in

7 Serie Tv da guardare la notte di Halloween

Serie Tv

Eccoci giunti in quel periodo dell’anno dove per una notte il mondo dei vivi e quello dei morti si incontrano. Ma quali Serie Tv guardare la notte di Halloween? Se avete ancora qualche dubbio su come passare la notte più stregata dell’anno e siete appassionati come noi di Serie Tv, allora potreste dare un’occhiata alla nostra lista. Streghe, vampiri, licantropi e fantasmi: solo alcuni fra i protagonisti delle Serie che vi proponiamo quest’oggi. Alcune Serie sicuramente le conoscete già, altre saranno dei viaggi ancora da scoprire.

Preparate tutte le comodità possibili per questa straordinaria maratona all’insegna dell’horror e se mai bussassero alla porta … non dimenticatevi dei dolcetti!

1. Buffy

serie tv

Cominciamo con un titolo che ha di certo lasciato un segno nella vita di molti di noi. Buffy l’ammazzavampiri, una fra le prime Serie Tv che ha fatto dell’occulto il suo tema focale. Uscita fra il 1997 e il 2003, la Serie ideata e scritta da Joss Whedon ha vantato un notevole successo e un background eccezionale tale da meritare, fra le altre cose, la produzione di uno spin-off incentrato sul personaggio di Angel e una collana di fumetti.

Un titolo azzeccato per la notte di Halloween e non solo per la presenza dei vampiri nella Serie. Fra le fila dei personaggi che si possono incontrare non mancano licantropi, streghe, demoni e fantasmi. Sebbene ormai siano passati diversi anni, Buffy resta un titolo evergreen per gli appassionati del genere, da non perdere per questa magica notte.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

pilot amazon

Amazon Prime Video annuncia i Pilot della stagione: ecco i dettagli!

Outlander 3×06 – Un’attesa (lunga vent’anni)