in

7 Serie Tv in cui ci sono i fantasmi: godetevele (ma occhio a spegnere la luce)

6. Twin Peaks

fantasmi

In realtà “Twin Peaks” parla di tutto tranne che di fantasmi in quanto tali. Viene spesso usato il termine “sogno” (“We live in a dream“) per descrivere il posto in cui si trovano queste entità create da David Lynch e da Mark Frost. Persino Laura Palmer finirà lì dentro, dopo la sua morte. Questo posto è la “Loggia Nera” e queste entità lì presenti, soprattutto Bob, non sono dei veri e propri fantasmi: Bob assomiglia piuttosto a una sorta di “parassita” soprannaturale. Tuttavia condivide coi fantasmi molte “abilità”, come quella di possedere le persone e di non essere visto.

Attualmente è in programmazione la terza stagione: pensavamo di ricevere risposte ai nostri interrogativi, invece, dopo la visione dell’ottavo episodio, ci sentiamo più confusi di prima, pur rimanendone affascinati. Non ci resta che aspettare di vedere le altre puntate di questa Serie che ha cambiato il modo di fare Tv.

Scritto da Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Game of Thrones

Le 10 parole più utilizzate dai personaggi di Game of Thrones

How I Met Your Mother disagi

25 disagi che solo un vero fan di How I Met Your Mother può capire