Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 7 Serie Tv in cui ci sono i fantasmi: godetevele (ma occhio a spegnere la luce)

7 Serie Tv in cui ci sono i fantasmi: godetevele (ma occhio a spegnere la luce)

Voi ci credete ai fantasmi? Alcune Serie Tv ci credono eccome. Molto spesso il paranormale diviene l’argomento centrale delle varie trame, in virtù anche del fatto che tutto ciò che non si conosce, si sa, ha da sempre una presa magnetica sul pubblico. Alcune Serie hanno iniziato persino a focalizzare la loro attenzione interamente sui medium, oppure sul generico “occulto”. Sin dai primi anni novanta le filmografie televisive sono piene di queste storie affascinanti che ci propongono la loro visione sull’argomento, stuzzicando inevitabilmente la fantasia di molti. Se a tutto questo aggiungiamo magari anche una sana dose di puro horror suggestivo – di quello splatter, per esempio – e qualche effetto speciale, beh, tutto non può che prendere più gusto.

Ma non occorre di certo essere una Serie Tv specializzata interamente nel paranormale per poter parlare di fantasmi: queste presenze inspiegabili alle volte compaiono in Serie Tv in cui l’occulto non è nemmeno contemplato. Questo è il caso di alcune fra le Serie Tv che riporto nella lista qui di seguito, dove ho raggruppato sette nomi di Serie, in cui, in un modo o nell’altro, fanno la loro comparsa dei fantasmi. “E tu chi chiamerai?!” [Cit.]

1. Ghost Whisperer – Presenze.

fantasmi

Iniziamo parlando di una Serie Tv in cui i fantasmi sono di casa. “Ghost Whisperer” (ideata da John Gray, andata in onda dal 2005 al 2010) ci propone la storia di Melinda Gordon (Jennifer Love Hewitt), una giovane imprenditrice con un negozio di antiquariato in quel di Grandview, New York. Melinda possiede un grande dono: quello di vedere gli spiriti dei defunti e, volente o nolente, avrà sempre a che fare con i fantasmi.

Ma cosa possono mai volere i fantasmi da lei? Semplice: tutti loro hanno delle faccende in sospeso nel nostro mondo e, in questo stato, non possono di certo occuparsene. Questi “affari” li tengono bloccati fra i due mondi. Melinda, allora, farà da tramite, facendosi carico delle loro faccende delicate: comunicando i loro messaggi ai parenti ancora in vita, oppure cercando una soluzione ai loro “conti in sospeso”. Ciò permetterà ai fantasmi di trapassare finalmente nell’aldilà, smettendo di infestare la terra.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7