in

7 Serie Tv da far vedere a un amico ansioso

carrie homeland
carrie homeland

Che epoca eccezionale in cui vivere! Crisi politica o no, esistono migliaia di Serie Tv che ci possono offrire una via di fuga, almeno per un po’. Ce ne sono di ogni tipo e aprono un mondo di possibilità allo spettatore, che ogni giorno può scegliere di guardare cose diverse in base al suo umore. A chi non capita, infatti, di essere nel mood per vedere una determinata Serie, ma un’altra no? Sarà perché quel giorno si è particolarmente nervosi (in quel caso evitate queste Serie), o giù di morale, e non si ha voglia di cose allegre; a volte, invece, ci servono episodi che ci diano la carica e ci spronino a fare del nostro meglio! In ogni caso, siamo in grado di selezionare quello che fa più al caso nostro.

Categoria a parte è quella degli ansiosi. Loro guardano Serie Tv ansiogene, te lo dicono e se ne lamentano, ma continuano a farlo perché si nutrono di quello stato di ansia come dei vampiri col sangue fresco.

Ma chi siamo noi per giudicare? Se anche voi avete un amico ansioso, che però non ha un grande spirito di conservazione e non vuole uscire da questo circolo vizioso – anzi, è sempre alla ricerca di Serie Tv che gli peggiorino lo stato psicologico – questa è la lista che fa per voi!

1) Le regole del delitto perfetto

How To Get Away With Murder - Annalise Serie Tv

Chiunque abbia avuto la malsana idea di iniziare Le regole del delitto perfetto sa il motivo per il quale è la prima Serie della lista. La struttura stessa della Serie Tv, costruita sull’inserimento di flashforward sin dal primo episodio, ci porta a stare in un costante stato d’ansia e a domandarci: come si sarà mai arrivati all’evento mostrato nell’anticipazione?

Ci viene servito su un piatto d’argento il nodo centrale della stagione ma, seguendo le orme delle detective stories, è solo con il passare degli episodi che si comprende quello che conta davvero: cioè il modo in cui si arriva a quell’evento chiave. E, solitamente, ne Le regole del delitto perfetto, niente è come sembra! Ci fanno stare mesi a costruire congetture – a pensare di chi sarà mai quel corpo carbonizzato?, a chiederci il perché la nostra AK sia in una pozza di sangue, o in una cella – e poi ci spiazzano completamente. I continui cliffhanger e colpi di scena rendono questa Serie Tv una fonte inesauribile di ansie, e quindi è perfetta per i vostri amici più sensibili!

Written by Ilaria Iasio

Ventiseienne napoletana, laureata in Filologia Moderna, attualmente stagista entusiasta in una casa editrice. Amo la letteratura e le Serie Tv, che spesso e volentieri risucchiano il mio tempo libero e la mia vita sociale. Ho il difetto di analizzare eccessivamente tutto ciò che mi circonda, finendo col causarmi ogni volta un gran mal di testa. Inguaribile romantica e shipper indefessa.

serie tv

12 Serie Tv da guardare se non hai tempo

Alan Cumming parteciperà all’undicesima stagione di Doctor Who!