in

Le 5 Serie Tv più viste al momento su Sky on Demand

Serie Tv
Serie Tv

C’era un volta un mondo bellissimo, oggi così lontano.

Un tempo di miti e leggende, di Serie Tv, sit-com e soap opera.

Un momento antico, dove il fan attendeva trepidante la data d’uscita settimanale per godersi l’episodio della sua Serie Tv preferita.

Sembrava che tutto questo potesse durare per sempre e invece… 

è arrivato Netflix

Serie Tv

Ma prima ancora di Netflix e Amazon Video, c’erano Sky e i suoi canali dedicati all’intrattenimento.

Serie Tv

I serial addicted come noi, quelli un po’ più stagionati per intenderci, ricorderanno con una certa malinconia quel periodo.

Per molti Sky è stata la nave scuola con cui abbiamo detto addio alla nostra verginità seriale.

Sempre Sky è stata la prima a viziarci e coccolarci, ideando un prodotto totalmente a noi dedicato. Nel Luglio del 2012 infatti venne lanciato Sky On Demand. “Una videoteca con la qualità della programmazione Sky disponibile in qualsiasi momento”. Una piattaforma che rivoluzionò la gestione della nostra vita televisiva. La possibilità di vedere l’agognato ultimo episodio in ogni momento. Niente più attese snervanti o rimpianti per aver saltato una puntata.

Roba da farci esclamare…

Serie Tv

Scherzi a parte. Con il passere del tempo Sky on Demand ha assunto le sembianze di un vestito su misura. Pensiamo alla sezione “scelti per te”, dove troviamo titoli che probabilmente non avremmo conosciuto altrimenti o “i più visti”, quegli show che vanno per la maggiore.

Si sarebbe dovuto ancora aspettare un po’ per ciò che oggi è chiamato binge watching, ma per l’epoca era una vera e propria novità.

Negli anni Netfix (2015) e poi Amazon Video (2016) sono entrate prepotentemente nelle nostre case, dettando legge. Sky ha risposto con l’iniziativa Box Sets, raccogliendo in un unico contenitore le stagioni di Serie Tv di successo, permettendo così ai suoi abbonati un’esperienza sempre più immersiva.

Dunque la piattaforma di Murdoch rimane di primissimo profilo, anche grazie alle novità esclusive trasmesse sui canali Fox e Sky Atlantic, confermandosi un bacino da cui attingere a mani basse.

Ma quali sono al momento le Serie Tv più seguite su Sky e in particolare su Sky On Demand?

Facile rispondere. Andiamo su “i più visti” e scopriamo allora le 5 Serie Tv più viste su Sky On Demand!

1) TABOO, 01 (Sky Atlantic)

Serie Tv

I have a use for you. ― James Delaney

La Serie Tv britannica ideata da Steven KnightTom Hardy è tra le più seguite dal pubblico su Sky on Demand.

Rinnovata per una seconda stagione (leggi qua), quest’opera mastodontica narra del ritorno dall’Africa dell’avventuriero James Keziah Delaney nella Londra vittoriana, al momento della morte del padre.

Al centro di questo drama-thriller a tinte forti un protagonista d’eccezione, interpretato dallo stesso Hardy. Un costrutto magicomisterioso, che dovrà fronteggiare la Corona e la Compagnia delle Indie Orientali interessate a impossessarsi dalla sua eredità.

Tra giochi di potere, inganni e complotti, James Delaney si farà strada contro tutto e tutti a suon di… grugniti.

Avete visto Taboo? Leggete qui il nostro personale pensiero.

Written by Paolo Tomassoli

Di giorno giurista, di notte serialista. Tra Italia, Giappone e Russia, con le Serie Tv mi sento a casa ovunque mi trovi.

Hannah Baker

13 motivi per amare Hannah Baker

13 Reasons Why

13 Reasons Why, il fallimento di una generazione