in

5 Serie tv in cui non riesco a ricordare i nomi dei personaggi

woody

Oggi parleremo di un aspetto tanto diffuso quanto poco discusso. Ovvero la nostra memoria nei confronti delle Serie Tv che guardiamo e amiamo. Sebbene per la maggior parte dei casi ricordiamo ogni singolo momento di una Serie che amiamo a dismisura non si può dire lo stesso di tanti prodotti per noi nella media. Serie Tv che, nonostante seguiamo, ci infondono notevoli difficoltà nella memoria di ogni episodio, momento e addirittura personaggio.

Chiaramente è un aspetto che maggiormente tende a verificarsi in noi serializzati, persone che non seguono solo poche Serie ma hanno una lista estremamente lunga e in continuo aggiornamento. Può capitare che in questo caos televisivo la nostra mente non riesca a mettere a fuoco, per un motivo o per un altro, ogni singolo nome.

Proprio per questo di seguito vi propongo cinque Serie Tv che seguo ma di cui non riesco a ricordare i nomi dei personaggi. Pronti? Cominciamo.

1) Orange is the New Black

Serie Tv


Con questo primo esempio ci troviamo dentro al penitenziario femminile più famoso di Netflix. Siamo a Litchfield e per quattro anni abbiamo vissuto le storie delle detenute e della sua protagonista Piper Chapman. In attesa della sua sesta stagione non possiamo non parlare di tutti i personaggi presenti nel plot. In questo caso le detenute sono davvero tante, e ricordarle è un impresa non indifferente. Le loro storie già sono più nitide ma i nomi di tutte è una sfida adatta alle menti più allenate. In questo caso specifico sono tutte importanti allo stesso modo e tra personaggi “principali” e “secondari” ricordarli tutti non è facile, eccezion fatta per le detenute con un maggior focus narrativo. Alla luce di questo consiglio la visione singolarmente per non avere sfocature di alcun tipo.

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Stephen Hawking

Stephen Hawking è morto: ricordiamolo in tutti i film e serie tv a cui ha preso parte

Beverly Hills 90210, Donna e Kelly di nuovo insieme. Per il reboot?