Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv che hanno esagerato con il maschilismo

5 Serie Tv che hanno esagerato con il maschilismo

5) Ray Donovan

ray donovan

Ray Donovan è una Serie Tv del 2013 creata per “Showtime”, ma trasmessa in Italia da Netflix. Il protagonista è Ray Donovan, un fixer che riesce a risolvere i problemi di varie personalità di spicco anche in modo poco lecito. Non riesce a fare altrettanto con i suoi problemi personali. Il protagonista interpretato da Liev Schreiber nonostante tenti di liberarsi del suo oscuro passato, si ritrova invischiato nei brutti affari di sempre, soprattutto quando suo padre esce dalla prigione e ritorna dal figlio.

“Ray Donovan” è una Serie eccellente e che può vantare oltre a molti premi anche un record: il pilot della Serie è l’episodio di apertura di una serie più visto nella storia di Showtime. Questa Serie è davvero un gioiellino, ma è innegabile che trasudi maschilismo da tutti i pori. La famiglia Donovan è composta quasi esclusivamente da uomini e l’unica donna che ha voce in capitolo è Abby, la moglie di Ray. Anche lei però sopporta tristemente qualunque cosa, pur di non separarsi dal marito: infatti viene tradita più volte. Inoltre in un periodo particolarmente difficile per Ray i rapporti sessuali di Abby con il marito rasentano lo stupro: la donna viene costretta a fare sesso anche più volte al giorno e con una certa aggressività. Pur lamentandosi spesso di questa situazione tuttavia sopporta, credendo che il compito di una moglie sia anche questo. Inoltre Mickey, il padre del protagonista, viene spesso visto mentre va a letto con delle prostitute.

Il maschilismo presente in “Ray Donovan” però è necessario per descrivere al meglio quanto la famiglia Donovan sia corrosa dal vizio.

 

Leggi anche – Serie Tv: i 7 migliori prodotti seriali più femministi della Storia

Pagine: 1 2 3 4 5