10) Ratched


Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nutrivamo tantissime aspettative in Ratched, il nuovo show ideato da Ryan Murphy e ispirato al cult del 1975 Qualcuno volò sul nido del cuculo, con protagonisti Jack Nicholson e Louise Fletcher. Il coraggioso tentativo di produrre uno show del genere è da apprezzare, ma anche l’ultima fatica di Murphy presenta dei limiti.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Malgrado sia una serie tv ben fatta, sotto molteplici aspetti (pensiamo alla regia, all’impeccabile fotografia o alla scelta dei costumi), Ratched non è perfetta e non ha totalmente soddisfatto le aspettative di chi avrebbe gradito un prodotto meno mainstream e più fedele al classico romanzo di Ken Kesey, al quale la serie si ispira. Lo stile esagerato di Ryan Murphy, malgrado sia tecnicamente apprezzabile, sembra opprimere lo show e privarlo di un’alta dose di drammaticità e serietà.
Ratched, nonostante sia una serie validissima e piacevole, ha deluso una larga fetta di spettatori che speravano in un prodotto più maturo e maggiormente meticoloso dal punto di vista narrativo. Per queste ragioni, l’ultimo lavoro di Ryan Murphy rientra tra le Serie Tv 2020 che hanno tradito le nostre aspettative. Ma non temete: potremo riporre le nostre speranze nella sua prossima, seconda stagione.