Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 video musicali che dovrebbero trasformarsi in una Serie Tv

10 video musicali che dovrebbero trasformarsi in una Serie Tv

serie tv

5) IF I WERE A BOY (BEYONCÈ)

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

In un articolo che parla di musica non potevo non nominare la Queen, per la quale ho un debole assolutamente dichiarato. Potendo scegliere tra tutti i suoi video musicali, ho deciso di soffermarmi su quello che più di tutti racconta una storia. Nella canzone del 2008, If I were a boy, il testo e il racconto descritto nel video si fondono: Beyoncè, nei panni di una poliziotta (ma avrebbe potuto fare qualsiasi altro lavoro), vive il suo rapporto d’amore in maniera molto libera preoccupandosi poco dei sentimenti del fidanzato e trascurandolo per dedicarsi ad altro/i. Nel finale i ruoli si invertono rivelando il vero senso della canzone e cioè che è la ragazza ad essere completamente trascurata dal suo uomo e che la società accetta come “normale”, consueto, che questo atteggiamento sia una prerogativa maschile e non femminile.

Ho immaginato, quindi, una Serie Tv che raccontasse tante storie d’amore e/o d’amicizia invertendo i ruoli per farci capire i diversi punti di vista e soprattutto il modo in cui il nostro giudizio cambia quando vediamo determinati comportamenti da parte di una donna. Insomma, una specie di inno al femminismo in chiave, chiaramente, più leggera.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10