in

10 Serie Tv recenti tratte dai film

Molti show già esistenti al mondo o in programmazione sono spesso frutto di adattamenti letterari, fumettistici e cinematografici. La televisione non fa eccezione in questa modalità di esecuzione e non esita ad attingere gran parte delle sue idee da vari formati. In particolare oggi vi proponiamo una piccola lista di dieci Serie Tv più o meno famose tratte più o meno liberamente da prodotti cinematografici preesistenti.

1) Westworld

La Serie Tv rivelazione dell’HBO è approdata questo 22 aprile con la sua seconda stagione (che noi abbiamo sbirciato in anteprima) su Sky. Lo show ha appassionato migliaia di spettatori in tutto il mondo soprattutto per i suoi enigmi e la sua intricata realizzazione narrativa. Westworld è un parco a tema Far West nel quale vivono e vengono programmati androidi così perfetti da renderli indistinguibili per carattere ed estetica agli esseri umani. In questo parco le persone ricche hanno la possibilità di far uscire i loro più reconditi desideri e vivere una vita di piaceri e violenza in un mondo creato ad hoc.

La Serie Tv ha avuto tantissimo risalto dalla critica, nonostante ciò non tutti sanno che Westworld altro non è che l’adattamento cinematografico dell’omonimo film del 1973 diretto da Michael Crichton. Il film è considerato il precursore cult delle “macchine che si ribellano all’uomo” e ancora oggi è una pietra miliare del cinema.

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Game of Thrones

I 7 personaggi che avremmo voluto vedere di più in Game of Thrones

Serie Tv

7 Serie Tv che di notte sono più belle che di giorno