Home » SERIE TV » 10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv » Pagina 4

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

Serie Tv

4) Paolo Sorrentino

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

E certamente non poteva mancare un grande premio Oscar del cinema Italiano. E visto che Roberto Benigni ha preferito darsi a Dante piuttosto che alle Serie Tv, non possiamo che riferirci a Paolo Sorrentino e la sua Grande Bellezza del 2014.

Sorrentino è un eclettico della parola e della macchina da presa che negli ultimi anni si è dato anche alla narrativa. E di suo pugno non solo ha scritto e diretto La Grande Bellezza, vincitore del premio Oscar al miglior film straniero, ma anche la Serie Tv che l’ha portato a primeggiare in campo televisivo. The Young Pope vede un cast da Oscar da tutti i punti di vista: oltre al regista e sceneggiatore da Oscar, abbiamo anche la miglior attrice protagonista 1978, per Io e Annie, Diane Keaton e il più volte candidato all’Oscar al miglior attore Jude Law.

Resta paradossale che tra le svariate candidature ai Golden Globe e Satelite Award, e nonostante il cast da Oscar, la Serie Tv di Sorrentino si sia aggiudicata giusto il Nastro d’Argento al film dell’anno.

Ma in fin dei conti non importa quanti premi tu possa vincere, ma quante persone continuano a parlare di te.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10