10) THE OA
I’m Alice, honey. I’m a nurse at St. Louis Hospital. What’s your name?; I’m the OA

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ecco la Serie Tv originale Netflix che tanto ha fatto parlare di sé pochi mesi or sono.
The OA racconta la storia di Prairie Johnson, una ragazza misteriosamente scomparsa per sette anni e altrettanto misteriosamente riapparsa. Nel corso degli otto episodi la protagonista racconterà la sua storia.
Un racconto che definire misterioso e inverosimile è dir poco. Di fatto la narrazione che Prairie fornisce al suo uditorio, quattro persone della piccola comunità di Crestwood, è ammantato di episodi fantastici e carico di incongruenze.
Qual è la verità? Quanto credito riconoscere alle sue parole?
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Forse, il senso più profondo della Serie è proprio questo: attuare la sospensione dell’incredulità e lasciarsi andare al valore paradigmatico di una storia incredibile.
E voi, cosa ne pensate di The OA? Vi salutiamo con le nostre considerazioni a firma di Emanuele Di Eugenio, ecco il link.