Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv più cupe di sempre

Le 10 Serie Tv più cupe di sempre

Serie Tv

10) DexterDexter Killing Room

Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Paradossalmente la Serie Tv meno cupa tra quelle proposte. Le atmosfere della Florida soleggiata e vivace attutiscono la pesantezza degli squarci notturni che si aprono sulla “seconda professione” del protagonista. Dexter Morgan è un sociopatico che ha imparato a incanalare i suoi impulsi violenti verso “chi se lo merita”. Le sue sortite notturne rappresentano l’aspetto più inquieto di una Serie che si sviluppa più sul genere procedural nel resto del tempo. Col calar delle tenebre però possiamo riscoprire quell’aspetto cupo e angoscioso che investe la psiche del protagonista. La sua chirurgica tranquillità nel perpetrare i più sordidi delitti ha un che di grottesco e spiazzante. La logica razionalizzante che si pone a difesa delle sue azioni però ha anche la capacità di coinvolgerci e farci parteggiare per questo affascinante e bipolare personaggio.

LEGGI ANCHE – Serie Tv: le 7 più testosteroniche di sempre

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10