Il vincitore assoluto, con uno stacco di voti allucinante rispetto ai suoi avversari sul podio, è proprio questo bravo ragazzo!
1) Joffrey Baratheon

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Quasi la totalità dei commenti del sondaggio legati a questo personaggio, si sintetizzano con la frase “J0ffrey… c’è davvero bisogno di spiegarlo’?” In effetti no, ma proviamoci. A differenza di altri personaggi scomodi come Ramsay, Cersei o Baelish in cui comunque si riscontra almeno un lato positivo (scaltrezza, intelligenza, lungimiranza), nel giovane Baratheon (sì certo, “Baratheon“) questo è assente. Joffrey non è altro che un ragazzino viziato e arrogante, che pensa che il mondo e i suoi abitanti siano stati creati al solo scopo di servirlo. Se a una mina vagante come lui viene poi affidata la corona, è come consegnare un’arma nucleare a un bambino. Una volta Re, comanda da tiranno facendosi guidare dai suoi capricci, dalla sua crudeltà e dalla sua immensa stupidità.