10. Lester Nygaard – Fargo, Prima Stagione

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Interpretato da un meraviglioso Martin Freeman, Lester è un uomo stracolmo di contraddizioni, fastidioso fino all’inverosimile ma è al contempo anche straordinariamente recitato: racchiude cioè in sé tutta l’abilità recitativa di un grande attore che ha contribuito a farlo diventare uno fra i character più intensi e ben riusciti all’interno di Fargo.
Impariamo a conoscerlo come un uomo senza spina dorsale, un debole. Qualcuno che se potessimo descriverlo come un animale, probabilmente useremmo la metafora della “pecora” in mezzo al gregge. Poi un giorno incontra il lupo, Lorne Malvo, e assistiamo alla sua trasformazione.
Da “debole vittima degli eventi” diventa un uomo macchinoso, quasi machiavellico: arriva persino a far uccidere la sua seconda moglie facendola volutamente scambiare per sé stesso.