Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno descritto perfettamente la malattia mentale

10 Serie Tv che hanno descritto perfettamente la malattia mentale

5. L’ALIENISTA

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

serie tv

Più o meno nello stesso periodo in cui Vanessa combatte contro il male che ha dentro di sé, i protagonisti de L’Alienista combattono con un mostro tutt’altro che immaginario. Un serial killer che strazia i bambini, i piccoli che si vendono ai lati delle strade, vestiti da donna, per attirare gli orchi.

Una serie, L’Alienista, che non fa sconti a nessuno in fatto di splatter. I corpi delle piccole vittime sono mostrati in tutto il loro macabro splendore, e il tema della prostituzione giovanile è cardine e motore della storia.

Una serie tv non adatta agli stomaci deboli, quindi, ma che descrive molto bene il lavoro di coloro che al giorno d’oggi sono chiamati profiler, ma che all’epoca erano chiamati alienisti. Ovvero coloro che studiano gli alienati, persone che si sono allontanate dalla loro natura umana, per abbracciare una natura animale, che gli fa commettere crimini efferati.

Ora invece sappiamo che non esiste alienazione, che i killer sono solo umani, troppo umani, come noi. E la prospettiva non è di certo esaltante.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10