in

10 Serie Tv che abbiamo amato ma di cui non ricordiamo il finale

Noi fan seriali siamo essere semi-mitologici, chiariamolo subito. Siamo capaci di ricordare alla perfezione intere sequenze di una scena delle nostre Serie Tv, così tanto che potremmo doppiarla con precisione o anche recitarla. Senza il minimo errore. Siamo inoltre in grado di riportare alla memoria piccolissimi dettagli o particolari minimi, che sfuggono ai più! Però siamo anche parzialmente essere umani e la nostra memoria può giocare brutti scherzi. Specialmente se lo show in questione è finito da tanto tempo, magari.

Sicuri di sapere come sono terminate alcune Serie che magari in passato avete adorato? O magari il ricordo è così annebbiato da poterlo raccontare solo grossolanamente?! Se la risposta è SÌ o semplicemente volete mettervi alla prova, questo articolo fa il caso vostro.

Anche se si tratterà di show ormai terminati da parecchio tempo, occhio ai possibili spoiler!

Ecco un elenco di 10 di Serie Tv il cui finale potreste (forse) non ricordare.

1) Xena

finale


Ha accompagnato l’adolescenza di ognuno di noi e anche ora, se capita che venga ritrasmessa su qualche canale, non resistiamo e rivedendola comprendiamo perché ci piacesse così tanto. Una sola parola per definire questa Serie Tv: EPICA. C’è una grande confusione circa l’ultimo episodio di questo show. Scommetto che molti di voi sono certi che la Serie termini quando Xena e Olimpia vengono crocifisse. O quando rimangono ‘ibernate’ per ingannare gli Dei. Purtroppo no. E ribadisco il purtroppo perché sarebbero stati due finali molto più dignitosi dell’originale. Nell’articolo che troverete cliccando qui vi spieghiamo per filo e per segno questo ultimo episodio.

Quanti di voi si ricordano che Xena morirà, sacrificandosi per salvare un popolo che in passato aveva accidentalmente sterminato? Nell’ultima scena vedremo Xena passare il testimone a Olimpia, ora pronta a prendere il suo posto. Ma la nostra protagonista rimarrà per sempre con lei, come sorta di angelo-guida.

Beati coloro che l’hanno scordato! Xena non meritava una fine così sbrigativa e un po’ sciocca. La trama di questa ultima puntata fu davvero banale. Ci aspettavamo una morte molto più emozionante e struggente, nulla di meno per un personaggio come il suo!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Breaking Bad - Jesse Pinkman

Breaking Bad diventa un film di due ore: tutti i dettagli!

La classifica dei 25 uomini più Sexy delle Serie Tv