3) Voglio rivedere quella faccia

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ci si affeziona ai personaggi, ma anche agli attori. Essere appassionati di Serie Tv significa anche apprezzare la recitazione di questi straordinari professionisti in grado di essere buoni, cattivi, eroici, demoniaci o bastardi a seconda delle esigenze di copione, riuscendo sempre a mantenere un’identità di fondo estremamente coerente che è l’elemento che ci impedisce di dimenticarci di determinati visi. Cercare altri titoli dove rivedere all’opera alcuni membri del “nostro” cast è un esercizio estetico tutt’altro che disprezzabile.
2) Ho bisogno di quelle emozioni
A forza di vedere episodi su episodi, si prende dimestichezza con la struttura narrativa, si comprendono le dinamiche, si apprezzano i piccoli dettagli più nascosti, addirittura si prevedono i possibili sviluppi…insomma: ci si fidelizza. L’ultimo episodio è andato in onda? L’epitaffio è stato scritto? Pazienza. Nulla vieta di esplorare l’immenso mondo delle produzioni televisive in cerca di qualcosa di anche solo vagamente simile, che riscaldi il nostro cuore ferito.