in

10 cose che fai sempre quando finisci di guardare la tua Serie Tv preferita

Serie Tv

È capitato a tutti di dover gestire il post-finale della nostra Serie Tv preferita: anche voi vi comportate così, vero?!

Quanto è brutto? Terminare la propria Serie Tv preferita, assaporare quella sensazione malinconicamente amara, sentirsi completamente persi, svuotati, derubati di un piacere unico che ogni qual volta ci si sedeva davanti a quello schermo era in grado di far dimenticare il logorio della vita moderna e issare lo spettatore in una sorta di locus amoenus mentale…sigh! Roba da non augurare neanche al nostro peggior nemico.

A quel punto scatta qualcosa nel Gulliver di chiunque si definisca fieramente un esperto di serialità, una sorta di schema comportamentale inscindibile dal DNA umano simile alle tecniche di corteggiamento dei pavoni o al desiderio primitivo di inveire contro le nuvole tutte le volte che ci troviamo una multa sul tergicristallo della macchina: stiamo parlando di una vera e propria gestione del lutto!

Hall of Series ha inforcato il taccuino, gli occhialini tondi e il lettino d’ordinanza per studiare fino in fondo questi atteggiamenti, fino ad identificare le 10 cose che si fanno sempre una volta che la propria Serie Tv prediletta termina, ipotizzando una sorta di scaletta che può essere seguita passo passo oppure no, ma che sicuramente sarà più o meno familiare a tutti.

Non osate dire che non ne sapete niente, bricconcelli.

10) Il pianto

Le lacrime sono un must in questi casi. Durante i titoli di coda del finale è semplicemente impossibile non far sfogare le ghiandole lacrimali. A seconda delle percentuali di granito che compongono il cuore che vi batte nel petto, poi, si può avere a che fare con una scenata isterica oppure con una solitaria e drammatica gocciolina che si trascina con una guancia, ma la sostanza è quella. Se quello show era DAVVERO il vostro preferito, ci si deve necessariamente lasciare andare così in seguito alla sua fine.

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

10 motivi per cui dovreste fare un rewatch annuale di Scrubs

Game of thrones

10 Serie Tv che torneranno questa estate