in

I 10 cattivi più sexy delle Serie Tv

Serie Tv

Il fascino del cattivo ragazzo esiste da sempre anche nelle Serie Tv. Lo sappiamo bene. Uomini tenebrosi, misteriosi, dalla dubbia moralità che contro ogni buon senso fanno breccia nei nostri cuori divenendo spesso i nostri favoriti all’interno dello show. Una delle mie primissime cotte, di quando ancora ero un’ingenua garzoncella scherzosa fu Spike, nemico di Buffy nella seconda stagione e poi alleato e amante.

Se c’è una cosa che sicuramente affascina tanto sono proprio i cattivi e in più di un’occasione gli attori stessi hanno affermato quanto sia molto più divertente interpretare un villain che un eroe. Perché? Beh perché fare il cattivo ti concede maggiori libertà, non hai regole da rispettare o codici; anche a livello interpretativo il villain ti permette di spaziare e di lasciarti andare. Mentre l’eroe è molto spesso soggetto a maggiori limitazioni, perché l’eroe è più delimitato come personaggio, non ha grandi margini di evoluzione. Tutto il contrario per il cattivo, basti pensare all’enorme evoluzione che ha subito Missy quest’anno in Doctor Who o, appunto, lo stesso Spike.

In questo articolo non parleremo di belli e tenebrosi ma veri e propri villains, i cattivi delle Serie Tv che non smettiamo di amare nonostante il loro discutibilissimo modo di comportarsi.

1)  Kai Parker – THE VAMPIRE DIARIES 

Serie Tv

Introdotto nella sesta stagione della Serie Tv vampiresca, Kai, interpretato dal “bravo ragazzo della porta accanto” Chris Wood, è il cattivo meglio riuscito di The Vampire Diaries insieme a Klaus. Solo che mentre il secondo compie un percorso che lo trasforma e smussa il suo lato più cattivo, Kai rimane una carogna fino alla fine, anche quando compare in alcune puntate dell’ultima stagione.

Stregone assetato di potere, sadico e serial killer Kai è un cattivo a tutti gli effetti che trascina i protagonisti della Serie Tv in un vortice di dolore e violenza, è lui a lanciare l’incantesimo che fa addormentare Elena e sempre lui uccide a sangue freddo la sorella nel giorno delle sue nozze. Uno psicopatico dal macabro senso dell’umorismo che piace e affascina. 

Dietro il viso d’angelo si nasconde un mostro a cui è difficile resistere.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Game of Thrones

Game of Thrones 7×02 – La scena dell’incontro tra Jon e Spettro è stata tagliata: ecco perchè!

game of thrones

Game of Thrones: ecco la lettera integrale di Jorah Mormont a Daenerys che abbiamo intravisto nella 7×02