in

10 canzoni delle Serie Tv che ci hanno tormentato per un’intera puntata

Serie Tv
Canzoni

Certe canzoni, come certe Serie Tv, non te le togli più dalla testa. Diventano il tormentone di intere settimane, di docce interminabili, la colonna sonora del nostro jogging e del nostro percorso casa-lavoro. Alcune canzoni impari a conoscerle grazie alle Serie Tv, altre già le conoscevi e le riscopri in una forma diversa, e assumono un significato importante, tanto da diventare suonerie del telefono o sveglie mattutine. In questo articolo, noi di Hall of Series abbiamo raccolto 10 esempi di canzoni di Serie Tv che ci hanno tormentato per un’intera puntata o che hanno avuto un impatto tale su di noi da restare appiccicate nella nostra memoria per le settimane successive.

1. MORE THAN A FEELING (SCRUBS)

Il classicone anni Settanta dei Boston è protagonista di una delle puntate di Scrubs entrate nella leggenda; quella in cui Turk, Ted, l’Inserviente e il fattorino Lloyd scoprono, loro malgrado, che le air-band sono severamente vietate al Sacro Cuore, per decreto dello spietato Dottor Kelso. Una puntata ricca di musica, in cui Turk dà prova di essere, oltre che un grande frontman, un eccezionale ballerino.

2. THE RAINS OF CASTAMERE (GAME OF THRONES)

Perfetta per intimorire i vostri amici a cena, questa canzone, già omaggiata con innumerevoli cover, incarna di diritto lo spirito sanguinario, fiero e orgoglioso della famiglia Lannister. Racconta la tragica storia della casata Reyne, completamente distrutta per aver osato sfidare la potenza del leone, e di come i corpi degli sfortunati membri della famiglia siano stati appesi fuori dalle mura di Castel Granito, esposti a pioggia e intemperie…”senza che un’anima ne ascoltasse il lamento”.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

American Gods

American Gods è un’incredibile esperienza sensoriale

orange is the new black

Orange Is The New Black: ecco il nuovo trailer della quinta stagione!