Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 grandi attori del cinema che (probabilmente) non sapevi avessero fatto una Serie Tv

10 grandi attori del cinema che (probabilmente) non sapevi avessero fatto una Serie Tv

5) Marlon Brando

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Abbiamo un altra bomba storica del cinema. Un altro premio oscar leggendario. Interprete di alcuni tra i maggiori successi internazionali. A lui sono state dedicate anche canzoni e ha influenzato fortemente la cultura di massa. Marlon Brando è stato anche uno degli attori più pagati di Hollywood con un incremento esponenziale a ogni suo film. Da citare sicuramente Un tram che si chiama Desiderio (capolavoro del 1951), la sua memorabile interpretazione in Don Vito Corleone ne Il PadrinoApocalypse Now e l’italiana e famosa perla di Bertolucci, Ultimo tango a Parigi.

In questo grande contesto cinematografico, in un angolo, nel lontano 1979, rimane all’ombra la sua unica partecipazione in tema Serie Tv. Parliamo di Radici – Le nuove generazioni sequel del più famoso telefilm Radici del 1977. La Serie racconta le vicende dell’odio razziale americano verso i neri agli inizi del ‘900. Marlon Brando in questo non è solo l’interprete di uno dei protagonisti principali (George Lincoln Rockwell) ma è anche l’ideatore e il produttore di questo sequel di sette puntate che purtroppo non ebbe la stessa fama del suo predecessore.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9