Vi è mai capitato di guardare un telefilm e pensare “ma tizio mi ricorda quel ragazzo che usciva con noi e che ho sfanculato?”.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ecco, a me capita di continuo, ed è per questo, forse, che tendo ad innamorarmi o detestare un personaggio in base al riflesso del suo carattere nella vita di tutti i giorni.
Ne ho rintracciati 6, che penso siano emblematici.
- Il cinico dal cuore di ghiaccio
C’è sempre nella tua vita il tipo o la tipa indifferenti all’intero universo, muli coi paraocchi incuranti del mondo attorno. Allergici agli abbracci e ai sentimenti, freddi dinanzi alle sofferenze, che bypassano con l’aiuto di cinismo e totale distacco. Questa tipologia di persone è razionale ad un livello illegale, tendono a teorizzare anche pulsioni irrazionali. Chi vi ricorda? Sicuramente Cristina Yang di Grey’s Anatomy, perspicace, brillante ed intelligente, certo non si è distinta per affettuosità e smancerie, e nemmeno per tatto e sentimentalismo. E’ il chirurgo per eccellenza, con la giusta dose di poca umanità e di tanta concentrazione (oltre al talento indiscutibile). Sappiate che, questo genere di persone, sono le più fragili e le più vulnerabili, per questo si creano maschere impenetrabili perché, per loro, cedere alle debolezze significa sprofondare in un pozzo senza fondo. Come la nostra Yang che ha dimostrato, dopo la morte di suo padre, di non riuscire a reggere il peso della perdita delle persone che ama.









