It’s always sunny in Philadelphia
Questo è un meme che ben si presa per commentare serie tv molto complicate, ad esempio potremmo aggiungere la scritta “Io che cerco di spiegare Dark ai miei amici” oppure “Io che cerco di raccontare le love stories di Pretty Little Liars“. L’origine di questo meme è in una scena di It’s always sunny in Philadelphia in cui Charlie prova a spiegare che Pepe Silvia non esiste nella realtà e, anzi, è frutto di una cospirazione. Ma alla fine questo Pepe Silvia esiste o no? Non lo sappiamo, ma ci resta una bellissima base per meme che possiamo sfruttare come se non ci fosse un domani.
Friends
E non poteva mancare nemmeno Friends, che ci ha servito su un piatto d’argento svariati meme. Il più celebre forse è quello che riguarda lo scambio di battute tra Phoebe e Joey, quando lei cerca di far imparare qualcosa di francese a lui, con un pessimo risultato. Spesso gli utenti dei social usano questo meme per riferirsi a qualcosa che qualcuno rifiuta intenzionalmente di imparare oppure che proprio non vuole capire.
Senhora do Destino, una delle scene delle serie tv più iconiche che sono diventate un meme
Aaaaaaah, ecco da dove arriva! Scommettiamo che molti di voi hanno pensato questa cosa guardando l’immagine finalmente accostata al titolo della serie da cui deriva. La donna che pensa con aria confusa, attorniata da schemi matematici è in assoluto uno dei meme più diffusi, ma forse non tutti sanno che la protagonista in questione è l’attrice Renata Sorrah nei panni di Nazarè Tedesco, in una scena di una telenovela brasiliana. Sembra che il personaggio di Nazarè sia molto amato e spesso coinvolto in scene comiche, perciò chissà, potrebbe dare origine anche a qualche altro meme!