Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 scene delle Serie Tv che sono diventate un meme iconico

15 scene delle Serie Tv che sono diventate un meme iconico

i simpson

Spongebob

I Simpson

La spugna marina più famosa del mondo è sorgente di tanti meme divertenti, tra cui quello di Spongebob stesso che allarga le mani per formare – veramente – un arcobaleno. Sul web questo meme ha assunto il significato di una certa noncuranza, di provare indifferenza o lasciarsi scorrere addosso le idee degli altri (spesso compare con la scritta non me ne frega un…). In realtà, nell’episodio di provenienza, questo arcobaleno compariva sulla testa del protagonista ogni volta che egli lodava il potere dell’immaginazione.

The Office

I Simpson

Con The Office c’è davvero l’imbarazzo della scelta (parkour vi dice niente?). Uno dei meme più diffusi, anche sottoforma di GIF, è quello di Micheal Scott che urla “No God, Please No!“. L’iconica battuta è una reazione all’inatteso ritorno di Toby Flanderson alla Dunder Mifflin Inc e gli utenti dei social condividono il meme proprio per mostrare avversione nei confronti di qualcosa di indesiderato. Oltre a meme e GIF, la scena è stata utilizzata perfino come base per remix musicali: è questo quello che si intende quando si dice il web è un posto bellissimo.

Narcos

Il meme dell’attesa per eccellenza: Pablo Escobar di Narcos, la famosa serie Netflix. Questo meme nasce dal collage di tre frame diversi del protagonista che aspetta con lo sguardo perso nel vuoto. Le scene provengono dalla seconda stagione di Narcos e sembra che il template sia stato creato per la prima volta nell’ottobre 2016, il mese successivo al rilascio della stagione, da un utente anonimo di Meme Generator. Inutile dire che l’idea è stata particolarmente apprezzata dagli altri utenti e nell’arco di pochissimo tempo i meme con Pablo Escobar sono rimbalzati da un social all’altro.

Pagine: 1 2 3 4 5