
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Sotto la voce ‘rating serie tv’ IMBD nasconde sorprese inaspettate con valutazioni incredibilmente alte per show che non sapevate neanche esistessero. I fan, sempre attenti a qualsiasi prodotto seriale, si sono infatti resi protagonisti di valutazioni eccezionali per show spesso di nicchia. E la classifica finale è davvero assurda. Abbiamo selezionato per voi le primissime posizioni con le serie meno note. Scommettiamo che non ne conoscete più di due?
1) Firefly

Partiamo con qualcosa di semplice. La più nota serie di questa rassegna è anche una delle più sfortunate. Nonostante fosse stata capace di attirare dalla sua una schiera di fan devotissimi, il network optò per la cancellazione dopo appena una stagione. Un magnetico Nathan Fillion diventa un contrabbandiere in un mondo stellare in cui lo spazio è un misto tra metropoli ipertecnologiche e vecchio West. Grande intreccio, raffinato humor (un tratto distintivo e punto forte di Fillion) e tanta originalità. Meritava di più e l’alto rating lo dimostra.