Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Siete pronti a fare una bella gita per attendere l’arrivo di Picnic at Hanging Rock?

Siete pronti a fare una bella gita per attendere l’arrivo di Picnic at Hanging Rock?

Ma quanto sono belle le gite fuori porta? Una domenica qualunque, meglio se primaverile e soleggiata, può trasformarsi in una giornata speciale da vivere con amici, familiari e persone amate. Ma non tutte le gite sono uguali. Alcuni picnic, per esempio, possono trasformarsi in un vero e proprio incubo. E tramutarsi in tragedia. È quello che succede in Picnic at Hanging Rock, miniserie in sei episodi prodotta da FremantleMedia che andrà in onda dal prossimo 5 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic HD.

La serie, definita da Variety “un incubo in cui non vedrete l’ora di tuffarvi”, è tratta dal romanzo omonimo del 1967 dell’autrice australiana Joan Lindsay, è diretta da Michael Rymer, Larysa Kondracki e Amanda Brotchie e presenta un cast d’ottimo livello guidato dalla bravissima Natalie Dormer, già interprete di Margaery Tyrell in Game of Thrones. L’attrice britannica è protagonista in Picnic at Hanging Rock nei panni di Hester Appleyard, severa direttrice dell’Appleyard College di Melbourne, ed è affiancata da Yael Stone (Orange is the New Black, High Maintenance), Lily Sullivan, Lola Bessis e Harrison Gilbertson (Need for Speed, Fallen).

Picnic at Hanging Rock

La premessa è intrigante e non passa inosservata. Nel giorno di San Valentino del 1900, Hester Appleyard accompagna un gruppo di studentesse per una piacevole gita fuori porta ad Hanging Rock, un enorme gruppo roccioso ad una cinquantina di chilometri da Melbourne. La situazione, tuttavia, sfugge presto di mano nel momento in cui alcune di loro decidono di allontanarsi. Ne tornerà solo una, in evidente stato di shock. Cosa è successo? Non mancheranno le sorprese, ne siamo certi. Picnic at Hanging Rock darà tutte le risposte alle tante domande che ci faremo e ci permetterà di vivere una storia davvero unica, ricca di misteri d’ogni genere, indagini difficoltose e suspense a non finire.

Se il vostro hype per questa serie è molto alto e volete immergervi da subito nel contesto del racconto, potrete presto condividerlo con tante altre persone. Domenica 3 giugno, infatti, avrete l’occasione di partecipare ad un picnic molto speciale che si terrà a Milano presso i Chiostri di San Barnaba, in via Francesco Daverio 7. L’evento, aperto al pubblico dalle 19.30, sarà un’occasione unica per vivere qualche ora in compagnia, fare un aperitivo diverso dal solito, assaporare del buon vino e vedere in anteprima assoluta il primo episodio di Picnic at Hanging Rock, la cui proiezione è prevista per le 20.45. Presentatevi numerosi e non preoccupatevi: il picnic non presenta alcun rischio e non è prevista la sparizione misteriosa di nessuno dei partecipanti.

I primi due episodi di Picnic at Hanging Rock andranno in onda il 5 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic HD!

Com’è andato l’evento di domenica 3 giugno? Ve lo raccontiamo così.

Picnic at Hanging Rock

È stato divertente: diverse tovaglie bianche poggiavano sul prato verde che circondava lo schermo allestito per guardare in anteprima l’episodio pilota di Picnic at Hanging Rock. I cuscini ci hanno messo a nostro agio, mentre al centro era tutto pronto per un aperitivo senza precedenti. È stato un picnic particolare ad aprire l’evento suggestivo di domenica 3 giugno. Un aperitivo in compagnia, in attesa di una carrozza. Dopo aver attraversato Milano, i cavalli hanno trasportato delle giovani donne, vestite a tema, ai Chiostri.

Picnic at Hanging Rock

Un’occasione unica per scattare qualche foto, favorita anche dalle diverse installazioni situate nella location. Qualche scatto più tardi eravamo seduti su una coperta a guardare il primo episodio di Picnic at Hanging Rock. Col calare del sole, intanto, un gioco di luci illuminava il prato, creando un’atmosfera ancora più coinvolgente.

Picnic at Hanging Rock