Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori che sono il proprio personaggio anche nella vita reale

10 attori che sono il proprio personaggio anche nella vita reale

7. Lea Michele – Rachel Berry

glee-season-5-rachel-berry-bored

Rachel Berry fu l’idolo di tutte quelle ragazze che credono fortemente nei  propri obbiettivi e nel proprio talento.

Ci ha creduto molto anche Lea Michele, i cui sogni sembrano coincidere con quelli del personaggio di Glee che le ha regalato successo planetario. Lea Michele infatti ha raggiunto traguardi anche in campo musicale: ha pubblicato un album con la Columbia Records, riscuotendo un buon successo.

Il cuore di ogni gleek si è però completamente sciolto qualche anno fa.

Chi seguiva Glee sa perfettamente che Barbra Streisand era l’idolo di Rachel: il sogno della sua vita era poter cantare ed esibirsi con lei. Lo stesso valeva anche per Lea, seguace da sempre dello streisandesimo. Per questo motivo nel 2011 Lea Michele fu invitata ad esibirsi con altri artisti in onore di Barbra Streisand per i Grammy Awards. Ecco finalmente raggiunto uno dei più grandi traguardi della sua vita, ossia cantare il suo cavallo di battaglia Funny Girl, per un’ occasione tanto speciale. Successivamente durante la consegna dei premi, l’attrice fu fermata proprio dalla Streisand. La diva riempì di complimenti Lea Michele, ringraziandola per averle fatto conoscere Glee.

In seguito Lea confessò come le mancasse il respiro in quella circostanza e come non potesse credere che tutto ciò fosse vero. Ormai si era avverato il sogno più grande della sua vita. Suo sì, ma anche di Rachel Berry! 

Che sia in una Serie o nella vita reale, noi fan gioiremo sempre dei trionfi dei nostri beniamini!

8. Jim Belushi – La Vita Secondo Jim

personaggio

Come per Charlie Sheen, il fatto che il personaggio della Serie Tv abbia lo stesso nome del suo attore può non essere un caso fortuito. Qui non c’è spazio per le supposizioni, lo stessi Belushi ha affermato che il suo Jim è fortemente autobiografico.

In effetti se si è fan di La vita secondo Jim e si conosce qualche nota biografica dell’attore, questo si capisce perfettamente!

Come il suo omonimo, Jim Belushi è un fan sfegatato della squadra di baseball dei Chicago Cubs, infatti molti sono gli episodi della Serie che sono ambientati durante una partita. Ma l’elemento che sicuramente accomuna l’attore al protagonista della Serie è il fortissimo legame con la musica. Jim ama il blues, lo dichiara continuamente e appena può canta e suona con la sua band. Cosa dire di Belushi? Con un cognome così è facile intuire come la musica sia una questione di DNA. L’attore ha composto la sigla dello Show e ha curato la colonna sonora. Gli amici che suonano con Jim nello show sono effettivamente i componenti della band di Belushi, ossia i Sacred Heart, che  si sono occupati di gran parte delle musiche blues della Serie.

Oltre a questo, i due Jim sono amanti della buona cucina e del bere, sicuramente sono divertenti e con una faccia un po’ da schiaffi, tipico di chi ama godersi la vita senza preoccuparsi eccessivamente delle conseguenze! O perlomeno così ci piace pensare.

Forse proprio questa trasposizione del personaggio dalla vita reale al mondo Seriale è uno dei segreti del successo di La Vita Secondo Jim.

Pagine: 1 2 3 4 5