8) Gemma Teller – Sons Of Anarchy


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Anche la regina del Charming rientra tra i personaggi che hanno fatto cambiare idea al fandom.
Estremamente protettiva verso i nipoti e più che ambiziosa per il figlio Jax, Gemma riesce a mantenere la corona grazie alla sua natura intrigante, machiavellica e manipolatrice.
È proprio questo suo carattere ciò che ha portato i fan a farsi un’idea sempre più differente sulla sua figura.
Se infatti da un lato è possibile capirla, giustificarla e a tratti addirittura stimarla, dall’altro è anche normale che il suo costante manovrare le vite altrui possa portarle l’odio da parte dei fan.
Di certo l’idea che ci si fa di questo personaggio è destinata a cambiare più volte.
9) Charles Vane – Black Sails

Se parliamo di evoluzioni di un personaggio, allora dobbiamo citare anche Charles Vane.
Oltre ad essere sadico e brutale, Vane è una figura ambivalente per natura, il che lo rende decisamente complesso e interessante.
Il suo lato più oscuro non gli ha certo attirato fin da subito la simpatia della maggior parte del fandom, eppure anche il capitano ha un aspetto umano: è disposto a tutto per riconquistare il rispetto della donna di cui è così profondamente innamorato.
Se a questo si aggiunge il suo cambio di rotta nella seconda stagione; come può restare statica e invariata l’idea che i fan si sono fatti del personaggio?