Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori delle Serie Tv che odiano un personaggio che hanno interpretato

10 attori delle Serie Tv che odiano un personaggio che hanno interpretato

Attenzione! Il seguente articolo parla di Penn Badgley, Kate Winslet, Blake Lively, Zack Efron, Miley Cyrus, Angus T. Jones, Jamie Dornan, Mandy Patinkin, Adam Brody, Megan Fox e potrebbe contenere spoiler sulle serie in cui hanno recitato.

1) Penn Badgley – You

penn badgley

Il personaggio interpretato da Penn Badgley in You è alquanto particolare. Joe Goldberg è infatti sostanzialmente uno stalker sociopatico che non si fa troppi problemi a intrappolare, o ancor peggio uccidere, chiunque si metta in mezzo (o possa ipoteticamente mettersi in mezzo) tra lei e il suo “amore del momento”. Ciò che caratterizza il personaggio, infatti, è la sua labile ossessione per le ragazze che incontra nel corso delle stagioni.

Nonostante Penn Badgley sia ovviamente grato a You e al successo della serie, non riesce ad apprezzare Joe Goldberg. Il fatto che molti spettatori siano “innamorati” di lui, inoltre, è a suo parere un chiaro esempio di quanto la nostra società sia attratta dalla mascolinità tossica mostrata nella serie. Queste le sue parole a tal proposito:

Non voglio solo dire che è problematico e che gli spettatori stessi hanno una reazione problematica, penso che ciò che ci ispira è che in un momento in cui ci stiamo impegnando per dare potere alle donne e per l’uguaglianza tra uomini e donne, siamo anche contemporaneamente in grado di essere affascinati da un personaggio come Joe. Questo ci dice quanto siano profondamente radicati molti di questi standard e norme in cui ci piace vedere un ragazzo comportarsi come lui

2) Sarah Jessica Parker – Sex and the City

Sex and the City

Sarah Jessica Parker ha ammesso di non apprezzare particolarmente il personaggio di Carrie perché “troppo ossessionato dall’amore”. Nel 2016, infatti, durante un’intervista con CBS news, l’attrice ha dichiarato a tal proposito che il suo cercare costantemente l’amore fosse in realtà un po’ troppo infantile per i suoi gusti e di come, a volte, tutto abbia reso un po’ difficoltosa la sua interpretazione del personaggio in questione. Queste le sue parole a tal proposito:

“A volte ci voleva un intero giorno di lavoro per essere come lei, per capirla, per non giudicarla”. Insomma, nonostante la fama della serie, pare non sia stato esattamente una passeggiata per la nostra Sarah Jessica Parker.

3) Blake Lively – Gossip Girl

serena penn badgley

Nonostante la bellissima Blake Lively debba molta della sua fama proprio all’interpretazione di Serena van der Woodsen in Gossip Girl, sembra che l’attrice non sia particolarmente entusiasta al ricordo del personaggio a cui ha prestato il volto per alcuni anni. L’idea di essere paragonata a Serena dal punto di vista caratteriale, infatti, non le piaceva affatto.

“Non sarei orgogliosa di essere una persona che ha dato a qualcuno della cocaina, facendolo finire in overdose, che ha sparato a qualcun altro e che è andata a letto con un altro ragazzo già fidanzato. Alla gente piace molto, ma l’ho sempre trovato un po’ compromettente dal punto di vista personale: c’è sempre la voglia di trasmettere qualcosa che sia più positivo”

4) Zac Efron – High School Musical

Se Penn Badgley e Blake Lively hanno delle motivazioni “reali” per non sopportare i protagonisti delle serie in cui hanno lavorato, lo stesso può essere detto anche per Zac Efron. Il ragazzo, diventato famoso per aver interpretato il bel Troy Bolton in High School Musical, semplicemente non sopporta il personaggio che ha interpretato perché, ancora oggi, ne “paga le conseguenze”. Queste le sue parole a tal proposito:

“Se faccio un passo indietro e guardo me stesso e penso che quel ragazzo vorrei proprio prenderlo a calci. Ha fatto cose fantastiche con persone fantastiche, è stato divertente, ma dopotutto… è sempre il fot***o ragazzo di High School Musical”

5) Miley Cyrus – Hannah Montana

Che Miley Cyrus sia notevolmente cambiata e cresciuta dai tempi in cui interpretava la cantante adolescente Hannah Montana è risaputo, ma quanto il ruolo interpretato nella serie tv Disney ha influito su quel che sarebbe stato il futuro dell’artista che tanto ha fatto discutere il mondo intero?

In un’intervista a Marie Claire, Miley Cyrus ha dichiarato apertamente di non avere un bel ricordo di quel periodo e di essere arrivata a odiare il personaggio interpretato: “Dovevo apparire come qualcuno che non ero, e questo mi ha causato anche qualche disturbo di accettazione del mio corpo. Dovevo essere carina ogni giorno per così tanto tempo. Quando non ero impegnata nello show finivo col domandarmi, “Ma io chi ca**o sono veramente?

6) Angus T. Jones – Due uomini e mezzo

angus t jones penn badgley

Angus T. Jones è conosciuto dalla maggior parte degli addicted per aver prestato il volto al personaggio di Jake Harper nella celebre sitcom Due uomini e mezzo, contro cui si è inaspettatamente scagliato apertamente. Se Penn Badgley, Blake Lively e gli altri hanno dichiarato di odiare soltanto il ruolo che hanno interpretato, infatti, Angus T. Jones ha detto la sua – assolutamente non positiva – sull’intera serie.

“Jake di Due uomini e mezzo non significa nulla. E’ un personaggio inesistente. Se guardate Due uomini e mezzo, per favore smettete di farlo. Ne faccio parte e non vorrei. Per favore, smettete di seguirla. Per favore, smettete di riempirvi la testa con spazzatura. Vi prego” Successivamente si è scusato e ha chiarito di non aver nulla contro tutti coloro che lavorano alla sitcom, ma in ogni caso le sue dichiarazioni gli hanno dato il “diritto” di essere presente nella nostra lista.

7) Jamie Dornan – 50 Sfumature di Grigio

50 Sfumature di Grigio è sicuramente uno dei film più chiacchierati dell’anno, a causa della sua trama e dello scalpore che hanno provocato le sue scene molto esplicite. Jamie Dornan, che nel film interpreta l’affascinante Christian Grey, ha dichiarato che non andrebbe mai d’accordo con il personaggio a cui ha prestato il volto:

“Non credo che andrei d’accordo con Christian. I miei amici sono tutti aperti e si può scherzare tranquillamente con loro. Non riesco a vedermi seduto in un pub a parlare con lui. Non credo amerei frequentarlo, dovendo scegliere. Sono sempre aperto mentalmente e molto liberale, quindi non mi permetterei mai di giudicare qualcuno dalle proprie preferenze sessuali, anche perché ci sono milioni di modi per ottenere il piacere”

8) Mandy Patinkin – Criminal Minds

Così come altri attori già citati, anche Mandy Patinkin ha dichiarato senza troppe remore di non apprezzare particolarmente lo show in cui ha recitato, ossia Criminal Minds. Secondo il parere di Patinkin, infatti, la serie mostrava fin troppo violenza per essere apprezzata e per questo non ha particolarmente amato il proprio personaggio. Queste le sue parole a tal proposito:

“L’errore pubblico più grande che ho fatto è stato scegliere di fare Criminal Minds. Pensavo fosse qualcosa di diverso. Non pensavo che avremmo ucciso e violentato tutte queste donne ogni giorno, ogni notte, settimana dopo settimana, anno dopo anno. E’ stato distruttivo per la mia anima e la mia personalità. Non pensavo che avrei voluto tornare in televisione”

9) Adam Brody – The O.C.

Serie Tv
Seth Cohen

Adam Brody, così come i già citati Penn Badgley e Sarah Jessica Parker, non si è espresso contro la serie che lo ha reso famoso ma soltanto contro il proprio personaggio e in modo particolare contro la propria interpretazione. L’attore ha spiegato che, dato che all’epoca delle riprese idolatrava Vince Vaughn, cercava in ogni modo di copiare il suo stile e ora non riesce a sopportare l’idea ne a riguardarsi: di conseguenza, non ha di certo un bel ricordo del personaggio che lo ha reso famoso.

Nella prima metà dei miei 20 anni, quando mi sono trasferito a Los Angeles e per gran parte di The O.C., Vince Vaughn era il mio eroe della recitazione – ha detto Adam Brody nel podcast Life is Short With Justin Long – Al punto in cui ho fatto una terribile imitazione di lui per la maggior parte dei miei 20 anni. Adesso non lo faccio più. Ma un sacco della mia recitazione, nel bene e nel male, è dovuta a lui. Sembrava che non avessi ancora superato la pubertà. Adesso non posso reggere di rivedermi, a causa di questo

10) Shailene Woodley – La vita segreta di una teenager americana

Nella serie La vita segreta di una teenager americana, Shailene Woodley interpretava Amy Juergens, un’adolescente rimasta accidentalmente incinta. Nonostante il personaggio fosse apprezzato da molti, Shailene ha dichiarato di non sentirsi assolutamente a proprio agio nei suoi panni e di non aver apprezzato neanche i messaggi trasmessi dallo show. Questo ciò che l’attrice ha dichiarato a Bustle:

“Nella sceneggiatura c’erano molte cose che non solo io ma anche altri membri del cast non condividevamo. Venivano veicolati messaggi che erano diversi da quelli che avrei voluto trasmettere io. Ma ero incastrata da un contratto”

Leggi anche: Non soltanto Penn Badgley – 7 attori di cinema e serie tv che hanno salvato la propria carriera con un ruolo decisivo