Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 10 Serie Tv italiane più brutte di tutti i tempi

Un'immagine de 'La Dottoressa Giò', una delle peggiori serie tv italiane di tutti i tempi

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Che meraviglia Romanzo Criminale, la Serie Tv italiana per antonomasia. A pensarci, quasi ci commuoviamo. Vorremmo che tutto il nostro panorama seriale fosse alla stessa altezza di questa produzione e altri grandissimi titoli, ma questo significherebbe vivere in un mondo utopico, surreale. Purtroppo, niente può essere perfetto. Tutto è infatti contaminato da qualcosa che, ovviamente, ne rovina la perfezione. In questo senso, il panorama seriale italiano presenta diversi titoli che vorremmo dimenticare di aver visto anche solo di sfuggita. La Dottoressa Giò, Pupetta, Il Peccato e la Vergogna: queste sono solo alcune delle peggiori Serie Tv italiane di tutti tempi, sono solo alcuni dei titoli che hanno disturbato il nostro sonno facendoci fare degli incubi in cui Barbara D’Urso ci operava mentre Alessandro Preziosi ci portava in vacanza in montagna dopo la convalescenza. Le produzioni italiane di cui stiamo per parlarvi non sono solo di dubbio gusto, sono traumatizzanti. Non sentite il terrore nelle nostre parole?

Da Pupetta – Il Coraggio (di guardarla) e la Passione a Sorellina e il Principe del Sogno: ecco le peggiori Serie Tv italiane di tutti i tempi

1) La Dottoressa Giò: cominciamo da lei, per parlare delle Peggiori Serie Tv italiane di tutti tempi

La Dottoressa Giò (640×360)

Noi riusciamo già a immaginarcela Barbara D’urso in una puntata davvero onesta de La Dottoressa Giò. <<Le luci sono puntate?>> <<Sì, dottoressa. Il femore si vede perfettamente>> <<Ma no: io intendevo su di me>> Al posto della gloria eterna, la fiction italiana ha scelto la via della finzione confezionando un prodotto italiano diviso tra il drama (vabbè, un tentativo del genere) e il medical drama (altro tentativo). Leggenda narra che, durante la trasmissione de la Dottoressa Giò, gli autori di Doc – Nelle tue Mani abbiano preso appunti sul come non scrivere una Fiction. Per cercare di restituirvi un’idea più fedele possibile di questa produzione, possiamo dirvi che è come una puntata di Pomeriggio 5, ma ambientata in un ospedale. Come sappiamo com’è una puntata del programma? Il cuore di una donna è un oceano pieno di segreti in cui è meglio non indugiare.

2) Blackout – Vite Sospese

Peggiori Serie Tv italiane 2023
Blackout – Vite Sospese (640×360)

L’argomento Blackout – Vite Sospese è stato più volte affrontato negli ultimi anni. Citata tra le peggiori Serie Tv italiane del 2023 e di sempre, questa fiction non ci ha mai lasciato dormire sonni tranquilli, e la cosa si fa ancora più difficile se consideriamo il suo ritorno. La produzione Rai è infatti tornata con una seconda stagione, che ci ha fatto fare parecchie domande. Nonostante gli interrogativi, non ci siamo tirati indietro e l’abbiamo vista e recensita ancora una volta. In fondo ci siamo affezionati a questa produzione, ma non possiamo esimerci comunque dall’inserirla tra le peggiori di sempre.

Pagine: 1 2 3 4 5