in ,

La classifica delle 5 migliori Serie Tv storiche di sempre

Sin da bambini ci hanno ripetuto quanto la storia sia importante. È così, lo è. Certo, è anche vero che alcuni di noi si sono annoiati durante le spiegazioni tra i banchi di scuola ma, in un periodo in cui le serie tv stanno finalmente ricevendo la giusta attenzione, si scoprono nuovi metodi per conoscere il passato. Ed è così che, adoperando l’espediente manzoniano di mescolare realtà e finzione o scegliendo di narrare per filo e per segno gli avvenimenti, sono nati telefilm come Peaky Blinders, The White Queen, Victoria e molti altri. Tra sorpresa e soddisfazione vi presentiamo quelle che vengono considerate alcune tra le migliori serie tv storiche in assoluto.

5) Outlander

Peaky Blinders

Outlander, serie tv tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, è riuscita a consegnare perfettamente l’atmosfera delle Highlands scozzesi del XVIII secolo. Specialmente la prima e la seconda stagione, seguendo le vicende fittizie di Claire e Jamie, ci narrano la quotidianità e i conflitti dei clan scozzesi sino alla famosa e tragica battaglia di Culloden, combattuta contro gli inglesi per ottenere la libertà. Gli avvenimenti narrati sono fedeli alla storia e solo alcuni cambiamenti necessari alla sceneggiatura, alla regia mutano il passato.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Scrubs

5 Serie Tv che hanno letteralmente lanciato una band musicale

lucifer

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata