in ,

5 attori delle Serie Tv che per qualche strano motivo non hanno mai vinto un Emmy

Attori Serie Tv

Recentemente abbiamo parlato delle attrici di serie tv che non hanno mai vinto un Emmy Award (qui potete trovare l’elenco) e adesso è arrivato il momento di citare anche alcuni colleghi uomini. Nel mondo del piccolo schermo ci sono interpreti di grande talento che non sono mai stati premiati a un’edizione del noto premio televisivo. Ne sono un esempio Cillian Murphy, protagonista di Peaky Blinders, e il volto dell’iconico Dr. Gregory House, Hugh Laurie. Entrambi gli attori si sono dimostrati fondamentali per il successo della serie in cui hanno recitato e questo discorso vale anche per altri artisti.

Ecco i nomi di cinque attori che hanno avuto ruoli iconici e indimenticabili, ma non hanno mai vinto un Emmy Award.

1) Leonard Nimoy (Star Trek)

Leonard Nimoy

Leonard Nimoy viene ricordato principalmente per il ruolo nella saga originale di Star Trek, ma la sua carriera artistica aveva molte sfumature. Il volto del vulcaniano Spock, infatti, è stato anche un musicista, uno scrittore, un regista e uno sceneggiatore. La serie ideata da Gene Roddenberry ha rappresentato soltanto una piccola parte del suo percorso professionale, dal momento che l’attore aveva già recitato in più di 30 serie tv e in vari film prima di entrare nel cast di Star Trek.

È stato proprio il ruolo di Spock che ha fatto ricevere a Leonard Nimoy tre nomination agli Emmy Awards. Sfortunatamente l’attore non ha mai vinto il premio, ma ha continuato a lavorare nel mondo della televisione fino al 2012.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

Abbiamo visto in anteprima il docufilm di Ezio Mauro “1989 – Cronache dal Muro di Berlino”

Klaus convive con la morte