in

5 attori delle Serie Tv che hanno una presenza scenica veramente debordante

peaky blinders

Ci sono centinaia di attori nel variegato mondo delle serie tv.
Grandi attori, bravi o mediocri. Ma nel mezzo di tutti questi personaggi c’è una ristretta cerchia di uomini che hanno addosso un’aura magica.
Una mistica nell’anima che porta l’attore a elevare le impersonificazioni che mette in atto. La storia è la più antica del mondo: quella della finzione, dell’abilità di alcuni uomini di saper interpretare una parte. E tutto questo va oltre la serie tv che interpretano, che sia un capolavoro come Peaky Blinders, oppure che sia una produzione pessima.
Oltre questo, però, c’è tanto altro.

C’è uno charme, un prendersi la scena che contraddistingue determinati personaggi e che li fa entrare di diritto nell’olimpo dei migliori attori del panorama seriale. Stiamo parlando di interpreti con una presenza scenica debordante.

In questo articolo vogliamo provare a proporvi i migliori cinque, quelli che secondo noi, attualmente, rappresentano al meglio la definizione di Attore con la A maiuscola. Donne, preparatevi a sognare a occhi aperti.
Uomini, proteggete i vostri fegati dall’invidia che proverete.

1) Matthew McConaughey, True Detective

peaky blinders

Il primo attore che vogliamo proporvi è forse più legato al mondo del cinema che delle serie tv, ma la storia ci ha consegnato agli annali un prestazione nel piccolo schermo che rimarrà impressa nei secoli. Una poesia noir leggendaria, un poeta visionario magico e una penna stilografica che sputa inchiostro indelebile. True Detective, Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey. Rust Cohle è uno dei personaggi più carismatici che siano mai apparso nelle serie tv, e questo merito va dato totalmente alla grande presenza scenica dell’attore. Un mostro di bravura debordante.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

I 5 cliché più comuni delle Serie Tv sfruttati negli high school drama

La classifica dei 10 migliori cattivi delle Serie Tv che si sono trasformati in buoni