1) Breaking Bad


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Breaking Bad si guadagna il primo posto di questa classifica perché negli anni non si è mai persa, non si è mai venduta. Per quanto anche lei abbia dei difetti minimi, essi passano inosservati considerando l’intera evoluzione di storia e personaggi, nutrita da una regia che trae spunto dai migliori sapendo aggiungere anche del proprio. La fotografia e la regia esaltano infatti l’ambiente in cui Jesse, Walt, Skyler e gli altri operano e così il set diventa un autentico personaggio osservatore.
Breaking Bad ha consolidato un genere che poco prima arrancava e si vendeva alla struttura dei crime procedural. Dopo l’opera di Gilligan e Gould, il prodotto ha preso le distanze dai tipici crime, decidendo di orientare la narrazione dal punto di vista del cattivo.