in ,

La classifica delle 10 migliori Serie Tv NON originali presenti su Netflix

Nonostante alcuni flop, molte serie original Netflix hanno sorpreso gli spettatori rivelandosi degli autentici capolavori. Pensiamo ad esempio a Hill House, o a Dark. Tuttavia, tra i fattori che hanno determinato il successo della piattaforma di streaming troviamo di certo le molte serie tv NON original Netflix, acquistate negli anni. Esse rappresentano un punto di forza perché alcune, oltre ad essere ben costruite sotto molti punti di vista, hanno costituito gran parte dell’infanzia di molti abbonati che, attratti da una serie che desiderano rivedere, sono pronti ad attivare anche solo uno o due mesi di abbonamento. E poiché alcuni tra questi show sono davvero degni di nota, abbiamo deciso di raggrupparli in una classifica.

10) The Good Place

Original Netflix

The Good Place, serie fantasy trasmessa sulla rete statunitense NBC e successivamente giunta sul catalogo Netflix, ha risollevato la carriera di Kristen Bell, che molti di noi hanno conosciuto nei panni della giovane investigatrice Veronica Mars.

The Good Place è tuttavia una serie decisamente diversa e molto interessante. La protagonista non incarna valori positivi, infatti in vita ha solo compiuto cattive azioni mosse da un radicato egoismo. Eppure dopo una morte improvvisa giunge nel tanto esaltato Paradiso – il ‘bel posto’ – che tutti vorrebbero raggiungere. Ma per Eleanor Shellstrop questo posto diventa paradossalmente un vero Inferno, considerando che deve soffocare tutto ciò che è stata in vita per far emergere dalle profondità del suo animo la parte più buona di lei.

Scritto da Anastasia Gervasi

Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei. Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

bojack horseman

10 grandi personaggi delle Serie Tv che hanno avuto un’infanzia difficilissima

The Witcher: Henry Cavill rivela l’allenamento al Lake District per prepararsi alla 2a stagione