in

5 canzoni degli Oasis usate come sottofondo a una scena memorabile di una Serie Tv

Oasis Serie Tv

Abbiamo parlato più volte dell‘importanza della musica nelle serie tv ricordando che la scelta del sottofondo giusto per ogni scena è una questione fondamentale (qui trovate degli esempi). Utilizzando la canzone adatta si può rafforzare il significato delle immagini e lo spettatore può provare determinate sensazioni. Gli Oasis sono un ottimo esempio di questo concetto, perché sono stati selezionati dai supervisori musicali di molti show.

I brani della band britannica compaiono in numerose serie tv come Everything Sucks!, The Good Doctor, NCIS e Girls, ma in questo articolo parliamo delle occasioni in cui i sottofondi musicali incisi dagli Oasis hanno contribuito a rendere iconiche le scene in cui sono stati inseriti. Il connubio perfetto tra la musica e le immagini ha impresso per sempre alcuni istanti nella mente dei fan e adesso è arrivato il momento di ricordarli.

Ecco le 5 canzoni degli Oasis usate come sottofondo alle scene memorabili di alcune serie tv.

1) (Get Off Your) High Horse Lady – One Tree Hill

Serie tv

Nell’episodio 6×12 – I sogni non bastano la canzone degli Oasis fa da sottofondo alla scena in cui Peyton discute con Mia cercando di spiegarle che la casa discografica ha bisogno di nuovi pezzi, ma la cantautrice non ha ancora scritto nulla. La ragazza di Lucas aveva dato alla musicista dei brani scritti da altri artisti famosi, ma Mia continua a sostenere di voler presentare solo i suoi pezzi. Le due donne litigano e Peyton dice alla cantante di darsi una mossa perché l’interesse dei produttori svanirà presto se non riceveranno alcun materiale.

Alla fine della discussione, quando la canzone è quasi giunta al termine e si sente soltanto il rumore di passi in lontananza registrato dalla band, la telecamera inquadra lo schermo del computer di Peyton. Lo spettatore scopre il motivo dei recenti problemi di salute della donna, dato che le immagini mostrano una pagina web dedicata al cancro uterino.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

the witcher

The Witcher – Arriva il video ufficiale di Toss A Coin To Your Witcher

La teoria (pienamente smentita dai fatti) secondo cui Walter White sarebbe morto congelato nella sua auto