Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Nuove Serie Tv descritte in 100 parole

5 Nuove Serie Tv descritte in 100 parole

Com’è successo che un attimo fa stavamo spiaggiati a pancia in su in una qualche località marittima, e ora tutto a un tratto ci troviamo immersi in un naufragio di mail, circondati da liste contrassegnate da quel fastidiosissimo ‘things to do’ e immersi in una valle di lacrime che al solo sentirle in bocca ci ricordano il sapore del mare? Con le lavatrici ancora da fare, i vestiti appallottolati e nessunissima voglia di portare a termine una sola delle infinite scadenze che pendono sul nostro capo, ci ritroviamo così, a settembre con in mano una nuova storyline, la nostra, a cui dare un dignitoso seguito. Settembre, come gennaio, è il mese della resa dei conti, dei nuovi inizi, e in quanto tale sono e saranno molte le nuove serie tv che altro non aspettano che mostrarsi in tutto il loro splendore, certe ora di avere la completa attenzione dei suoi spettatori, non più abbindolati di fronte a un mojito freschissimo. Tra grandi ritorni come la quinta e ultima parte de La Casa de Papelqui potete vedere il trailer per prepararvi psicologicamente al suo ritorno – e nuove serie tv nostrane e non, decise a voler lasciare un segno nel palinsesto settembrino, oggi vi parleremo di cinque tra le nuove serie tv già visibili da giusto qualche settimana alle quali, previa descrizione, potreste dare una chance. Il clima estivo è duro da scacciare e per questo motivo oggi ve la facciamo breve: 100 parole, è il tempo che dedicheremo alla descrizione di ognuna di queste nuove serie tv. Tagliamo corto, quel tanto che basta da farvi capire se impiegare o meno la vostra visione. Pronti?

1) Nine Perfect Strangers

nuove serie tv

Avete presente il classico plot dei protagonisti che distrutti da una vita ordinari decidono di andare in ritiro spirituale in una lussuosissima spa per ritrovare loro stessi? Bene, Nine Perfect Strangers accorpa questo inflazionato topic alla sua personalissima e più straniante versione. Gli ospiti della struttura, spinti dai traumi del loro passato lontano o vicino decidono di recarsi in questo rinomato quanto oscuro centro benessere per trovare la pace, peccato solo che il mantra della padrona di Tranquillum House sia quello di ‘Soffrire’ per rinascere più forti. Altro che frullati detox e agopuntura. Raggiri psicologici e ombre densissime vi accompagneranno in questa serie originale Amazon Prime Video.

2) The Chair

nuove serie tv

Sandra Oh ha abbandonato il camice da chirurgo per vestire il completo tartan della direttrice del dipartimento di inglese Ji-yoon Kim, la prima donna non bianca a ricoprire questo ruolo nella fittizia università di Pembroke. Tagli al personale e mancanza di iscritti sono i problemi che Ji-yoon deve affrontare come nuova preside della sua facoltà. Una figlia problematica e un collega alcolista ma dannatamente sexy sono invece le difficoltà che Ji-yoon deve fronteggiare fuori – ma anche dentro- il suo ufficio. In tutto questo marasma smaccatamente romcom The Chair trova anche il tempo di parlarci di disparità salariale, razzismo, spocchia accademica, femminismo di facciata e sessismo.

3) Cruel Summer

Siamo negli anni 90, nella classica cornice alla Mean Girls con teenager alle prese con il binomio esistenzialista del popolare e dello sfigato. Kate è la ragazza più influente della scuola, Jeanette è una timida e introversa nerd di cui nessuno ricorda il nome. Un giorno Kate viene rapita e Jeanette le ‘ruberà’ prontamente la vita, passando da goffa ed emarginata a popolarissima e amata. Kate però è viva, e torna additando Jeanette di avere assistito al suo rapimento senza denunciare l’accaduto, rendendola così la ragazza più odiata d’America. Ambientata durante le tre estati del 1993, 1994 e 1995, Cruel Summer, mostrandoci la vicenda dagli occhi dei diversi protagonisti coinvolti svelerà piano piano il vero susseguirsi degli eventi.

4) Jett – Professione Ladra

Un inizio classico in completa contraddizione con la concitata trama che da un semplice incipit si andrà a delineare nel corso delle nove puntate della serie disponibile su Sky e Now. Daisy ”Jett” Kowalski è un’affascinante ex ladra appena uscita di prigione che una volta abbandonata la tuta arancione ha un solo desiderio: quello di lasciarsi la sua oscura vita alle spalle e dedicarsi alla figlia. Interpretata da Carla Gugino (The Haunting of Hill House), Jett dovrà fronteggiare un eccentrico e malfamato mondo criminale che non riesce mai a lasciarsi definitivamente alle spalle, colpa anche del capo del crimine ed ex amante Charlie, interpretato da Giancarlo Esposito. un ultimo colpo, un ultimo colpo perfetto, e poi basta. Ne siamo sicuri?

5) Clickbait

nuove serie tv

Un marito, un padre, un figlio, un fratello, un uomo qualunque dalla vita apparentemente ordinaria viene ripreso con un telefonino legato a una sedia e con un cartello in mano che recita: ‘Io abuso le donne. A 5 milioni di visualizzazioni morirò’. Una tragedia virale dai contorni oscuri, nerissimi. L’uomo nel video ha davvero fatto quello che dice? Si tratta di una vittima o di un carnefice? E’ un giorno qualsiasi quando Nick viene rapito e condannato a una vendetta mediatica senza precedenti. 60 secondi di video possono davvero cambiare per sempre la vita di una persona? Si tratta di un clickbait o è tutto vero?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv