Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 nuove Serie Tv di cui non si sta parlando abbastanza secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

10 nuove Serie Tv di cui non si sta parlando abbastanza secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La scorsa settimana vi abbiamo mostrato le produzioni televisive più popolari del momento. Questa settimana, la nostra Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv) ha voluto invece dare spazio a tutte quelle nuove serie tv di cui non si sta parlando abbastanza. Prendete quindi carta e penna: quelle che seguono sono nuove serie tv da vedere sulle principali piattaforme streaming che la nostra Community vi consiglia caldamente di recuperare. Passate in sordina, poco pubblicizzate e meno popolari delle serie tv più attese di quest’anno come True Detective e Fargo, queste validissime serie tv meriterebbero la giusta risonanza mediatica. È finalmente arrivato il momento di dar loro lo spazio che meritano.

Ecco le 10 nuove serie tv da vedere sulle principali piattaforme streaming di cui non si sta parlando abbastanza secondo la nostra Community. Quante tra queste avete già guardato?

10) The Brothers Sun

nuove serie tv da vedere
The Brothers Sun (640×360)

Disponibile su Netflix dal 4 gennaio, The Brothers Sun è il family drama che unisce l’azione tipica dei gangster-movie alla commedia nera. Per la Community di Hall of Series, The Brothers Sun è tra le nuove serie tv da vedere subito in streaming di cui non si sta parlando abbastanza.

La storia è quella di Bruce Sun, uno studente di medicina di Los Angeles in difficoltà con le rette scolastiche, e di suo fratello Charles, detto Chairleg, un micidiale assassino taiwanese con la passione per la pasticceria. Quest’ultimo raggiunge suo fratello nel nuovo continente dopo esser stato braccato da misteriosi sicari. Aiutati dalla madre – che si rivelerà essere molto più di una semplice infermiera – i due si destreggiano in una complessa cospirazione della Triade, organizzazione criminale cinese. Questa commistione di generi è risultata particolarmente attrattiva per gli utenti della nostra Community, che consigliano a tutti di recuperare questa particolarissima produzione Netflix.

9) Deadloch – Uno strano genere di delitti

nuove serie tv da vedere
Deadloch – Uno strano genere di delitti (640×360)

Altrettanto particolare è la serie televisiva Deadloch – Uno strano genere di delitti, attualmente disponibile su Prime Video. Sul nostro gruppo Facebook (quasi) non si parla d’altro: Deadloch è la serie rivelazione del momento per il suo particolarissimo umorismo, perfettamente inserito nel genere nordic noir. Deadloch – Uno strano genere di delitti è senza dubbio tra le nuove serie tv da vedere immediatamente se siete amanti del genere crime.

A dare il via all’eccentrica serie televisiva ambientata a Deadloch, in Tasmania, è il ritrovamento di un cadavere alla vigilia del Festival d’Inverno. A condurre le indagini è una strana coppia di detective decisamente diverse tra loro. Alla compostezza della detective Collins è infatti affiancata l’esuberanza dell’incontenibile Redcliffe, pronta a minare gli equilibri dell’investigazione. L’ironia quasi grottesca e volgare di quest’ultima cela in realtà la satira e la critica che la serie tv muove agli stereotipi del genere. Ciò che in un primo momento appare un mistery-crime qualunque, si trasforma nel corso degli episodi in una narrazione imprevedibile e non convenzionale, che non manca di affrontare delicate questioni sociali.

8) Blue Eye Samurai

blue eye samurai
Blue Eye Samurai (640×360)

La serie animata franco-statunitense Blue Eye Samurai è tra le nuove serie tv da vedere su Netflix a cui non si sta dando l’attenzione che meriterebbe. Per fortuna ci pensa la nostra Community a consigliarvi di non farvi scappare questo piccolo gioiellino.

La storia è ambientata nel periodo Edo del Giappone, nel XVII secolo, anni in cui il Paese aveva scelto di chiudere i propri confini agli stranieri. Protagonista della vicenda è Mizu, un maestro di spada che cerca vendetta contro suo padre, di cui non conosce l’identità. Quest’ultimo potrebbe però essere uno degli ultimi quattro uomini bianchi rimasti in Giappone al momento della sua nascita. Per poter compiere la sua vendetta, Mizu nasconde un segreto sulla sua reale identità. La drammatica, violenta e appassionante Blue Eye Samurai si nasconde fin troppo bene nel catalogo Netflix, ma merita decisamente un’occasione.

7) The Swarm – Il quinto giorno

the swarm
The Swarm – Il quinto giorno (640×360)

Trasmessa a partire dal 10 gennaio su RaiDue e disponibile in streaming su RaiPlay, The Swarm – Il quinto giorno è tra le nuove serie tv da non lasciarvi scappare a detta della nostra Community. Non si sta parlando abbastanza della trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo thriller ambientalista, il cui tema è più attuale che mai.

In tutto il mondo, dal Polo Nord al Giappone, dal Canada all’Europa, si stanno verificando strani eventi nei mari e negli oceani. Nonostante sembrerebbe improbabile un collegamento tra i diversi episodi che si sono verificati in luoghi così distanti fra loro, un gruppo di scienziati è intenzionato a trovarlo. Ciò che emerge dai loro studi è l’esistenza di una qualche forma di “vita intelligente” in grado di manipolare gli oceani e le creature del mare. L’obiettivo di questa creatura è portare all’estinzione il genere umano, colpevole di aver distrutto il pianeta.

6) Detective Forst

nuove serie tv da vedere
Detective Forst (640×360)

Approdata su Netflix l’11 gennaio, la serie polacca Detective Forst ha dominato la classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma streaming per settimane. Nonostante questo riconoscimento in termini di ascolti, per la nostra Community è mancata la giusta attenzione mediatica. Se vi fosse sfuggita, la Comunità di Recupero vi consiglia quindi di inserirla tra le nuove serie tv da vedere prossimamente.

La storia si concentra su una serie di omicidi compiuti sulla catena montuosa Tatra, per i quali viene chiamato ad investigare il Detective Wiktor Forst. Il ritrovamento di un corpo nudo legato con delle corde a una croce e con in bocca una moneta rappresenta per Forst un inequivocabile collegamento con un altro caso e con specifici elementi del suo passato. Per scoprire la verità e catturare quello che ha tutta l’aria di essere un serial killer, dovrà quindi collaborare con la giornalista Olga Szrebska.

5) Masters of the Air

masters of the air
Masters of the Air (640×360)

La splendida serie bellica prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks è per la nostra Community tra le nuove serie tv da vedere su Apple Tv+ di cui non si sta parlando abbastanza.

I produttori di Band of Brothers e The Pacific hanno dato vita a Masters of the Air, attualmente in programmazione su Apple Tv+ che ne ha rilasciato i primi tre episodi. Ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale, la serie segue le difficili missioni degli aviatori del 100° Gruppo Bombardieri dell’Air Force statunitense. La drammatica vicenda è arricchita da un cast stellare composto, tra gli altri, da Austin Butler e Barry Keoghan (protagonista del controverso film Saltburn). La vera protagonista è tuttavia la tensione generata dalle adrenaliniche sequenze, in grado di lasciare il telespettatore senza fiato. Recuperate Masters of the Air finché siete in tempo: questa formidabile serie tv ha già l’aria di essere un cult del futuro.

4) La creatura di Gyeongseong

nuove serie tv da vedere
La creatura di Gyeongseong (640×360)

Rimaniamo negli anni del secondo conflitto mondiale con La creatura di Gyeongseong, la nuova serie tv da vedere su Netflix che meriterebbe decisamente più attenzione. Per la nostra Comunità di Recupero, questa serie tv coreana non può assolutamente sfuggire tra le vostre visioni.

Il period-drama/horror La creatura di Gyeongseong è ambientata nella Seul del 1945 (chiamata a quei tempi Gyeongseong) durante l’occupazione giapponese in Corea. Protagonisti della vicenda sono un giovane imprenditore e una detective, che lottano per la sopravvivenza dopo aver scoperto che da tempo gli scienziati e i militari giapponesi conducono esperimenti terrificanti nel paese. Da questi esperimenti è nata una mostruosa creatura i cui limiti e possibilità non sono ancora noti. La creatura, tuttavia, non è il vero mostro della storia, in cui il vero orrore è quello generato dall’uomo e dalla guerra.

3) The Curse

the curse
The Curse (640×360)

La particolarissima serie tv comedy The Curse ha stregato fin da subito gli amanti dell’horror e del paranormale. Disponibile su Paramount+, per la Community di Hall of Series non si sta parlando abbastanza di questa folle serie televisiva.

Una coppia di house flipper del New Mexico cerca di adattarsi alla nuova vita coniugale e lavorativa. Proprio quando i due protagonisti decidono di avere un figlio, sembra abbattersi su di loro una strana maledizione. Centralissima in questa produzione televisiva che riporta la splendida Emma Stone sul piccolo schermo è tuttavia l’affilata satira sociale. La classica coppia benestante mossa sempre dalle buone intenzioni finisce infatti per avere dei comportamenti beceri e opinabili. Il bisogno di apparire e la strumentalizzazione delle buone azioni sono infatti solo alcune delle tematiche portate in scena da questo stravagante esperimento meta-televisivo consigliato dalla nostra Community.

2) Criminal Record

criminal record
Criminal Record (640×360)

Tra le nuove serie tv da vedere su Apple Tv+ di cui non si sta parlando abbastanza non può mancare Criminal Record. Per la nostra Community, questa serie crime britannica è fin troppo sottovalutata.

Tutto inizia da una telefonata anonima. Una ragazza denuncia alla polizia il suo violento fidanzato, che avrebbe commesso un omicidio in passato per il quale starebbe scontando la sua pena in carcere l’uomo sbagliato. Iniziano quindi le indagini della detective June Lenker, che si ritroverà in uno spinosissimo calderone di corruzione, razzismo, misoginia, e violenza. Ricca di suspense e colpi di scena, Criminal Record offre numerosi spunti di riflessione che si diramano dal mistero al centro dell’investigazione, risultando particolarmente coinvolgente (e imperdibile) per la nostra Community.

1) Ragazzo divora universo

nuove serie tv da vedere
Ragazzo divora universo (640×360)

Tra le nuove serie tv di cui non si sta parlando abbastanza, per la nostra Community primeggia la serie Netflix Ragazzo divora universo. Trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo, questa serie australiana è un commovente racconto di formazione da non perdere.

Ambientata a Brisbane negli anni ’80, la storia segue la crescita del giovane Eli, alle prese con un padre perduto, un fratello muto e una madre tossicodipendente in recupero. Eli Bell cerca di seguire il proprio cuore per diventare una persona migliore, ma il destino continua a disseminare ostacoli sul suo cammino. L’innocenza dell’infanzia deve presto cedere il posto alla brutale concretezza della vita adulta in questo straordinario racconto di formazione, che riesce a emozionare come pochi altri.

E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!