in

7 Serie Tv che sono letteralmente resuscitate grazie a Netflix

2) Arrested Development

arrested development

Sebbene si parli di un prodotto molto meno seguito rispetto a Lucifer, anche Arrested Development deve la sua rinascita a Netflix. Spesso le Serie Tv di nicchia sono quelle che più meritano salvezza, lo dimostra questo piccolo gioiellino cancellato nel lontano 2006 dalla FOX. A distanza di qualche anno, però, Netflix rinnoverà la Serie donando ai fan altre due stagioni. Per gli amanti delle comedy è un prodotto da provare, non privo di attualità sebbene siano passati ormai svariati anni dalla sua conclusione.

3) Black Mirror

Black Mirror

Avete letto bene: c’è proprio Black Mirror in questa lista! Sebbene la Serie Tv avesse avuto già un grandissimo successo prima della sua distribuzione su Netflix, è necessaria una menzione particolare in merito. Lo show distopico creato e prodotto da Charlie Brooker aveva visto la fine della sua collaborazione con Sky nel lontano 2013, dopo la seconda stagione. Sarà proprio Netflix ad aumentare il suo bacino d’utenza acquistando tutti i diritti di Black Mirror e regalandoci altre due stagioni con una quinta tuttora in produzione. Senz’altro la sua massiccia campagna pubblicitaria e il suo rinnovamento hanno contribuito a spingere nuovamente l’acceleratore per una Serie Tv altrimenti già conclusa da tempo. Si può pertanto pensare quel che si vuole degli episodi di Black Mirror creati dall’approdo nel roster di Netflix, ma è indubbio che il passaggio sulla piattaforma abbia permesso anche agli episodi targati Channel 4 di essere conosciuti a un pubblico notevolmente più ampio.

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Serie Tv

Le prime battute delle Serie Tv che hanno fatto la storia

doctor who

Potremmo scoprire cose importanti sulla prossima stagione di Doctor Who durante la Finale dei Mondiali