Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 5 migliori personaggi LGBT delle Serie Tv Netflix

I 5 migliori personaggi LGBT delle Serie Tv Netflix

4) Theo Putnam – Chilling Adventures of Sabrina

netflix

Il personaggio di Theo Putnam si inserisce a pieni voti in questo elenco poiché è diventato un’icona queer persino nel terrificante mondo di Chilling Adventures of Sabrina. Nella serie tv fantasy, infatti, egli fa il suo ingresso in punta di piedi. Inizialmente si presenta come Suzie Putnam, introducendo un personaggio completamente diverso da quelli presenti. Scopriamo infatti che lei finalmente rappresenterà una parte della comunità LGBT spesso tenuta in disparte: quella delle persone non binary. La stessa Suzie ammette, infatti, di non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, né di considerarsi ancora un ragazzo a tutti gli effetti.

Dovremo attendere la seconda stagione per seguire la sua transizione e il suo cambio di nome. Il rapporto con i propri amici sposta anche l’attenzione sull’uso dei pronomi, usati al maschile. In questo modo si fa luce su una forma di rispetto nei confronti delle persone transgender che, spesso, si perde di vista. Theo fa così il suo ingresso, dando prova del suo coraggio in più episodi, soprattutto nell’esporre al padre i propri sentimenti.

L’episodio 1×15 si classifica come uno degli episodi più interessanti per comprendere la caratterizzazione del personaggio. In esso, infatti, il ragazzo – insieme al resto dei personaggi – si fa leggere i tarocchi da un’enigmatica indovina, Lilith. E dopo aver vissuto in prima persona un incubo, Theo comprende di non aver bisogno, al momento, di un corpo maschile per accettarsi del tutto, poiché si sente a suo agio così com’è.

Dopo un inizio burrascoso, Theo acquista più fiducia in se stesso e diviene, in breve tempo, uno dei personaggi più interessanti dello show Netflix.

Pagine: 1 2 3 4 5