in , ,

Netflix ha deciso di sfornarne una anche sulla Rivoluzione Francese

Ebbene sì, l’emittente streaming Netflix ha deciso di aggiungere alle sue serie televisive originali un nuovo show dal genere storico. Il prodotto, che ancora non ha un titolo, sarà ambientato durante la Rivoluzione Francese. Ad annunciare la lieta notizia il vice presidente dei contenuti originali Netflix, Erik Barmack, durante l’evento C21 tenutosi a Londra negli ultimi giorni.

La serie tv storica dalle tinte drammatiche ancora non ha un titolo, ma l’emittente streaming ha rilasciato una sinossi:

La nuova serie televisiva targata Netflix, ruoterà intorno all’inventore della ghigliottina Joseph Guillotin: il progettista indagherà su una serie di omicidi misteriosi, scoprendo allo stesso tempo la presenza di un virus sconosciuto.

Lo show si svilupperà intorno all’anno 1787, due anni prima che la famosa Rivoluzione Francese si scateni. Inoltre, a seguito della scoperta di Guillotin sul virus (rinominato Blue Blood), scoppia una epidemia che colpirà l’aristocrazia francese. Coloro affetti dal Blue Blood, impazziranno e inizieranno a uccidere chiunque, scatenando così la Rivoluzione.

netflix

A creare la serie televisiva, l’autrice francese Aurélien Molas, la quale è stata aiutata nella sceneggiatura per gli otto episodi dalla collega Gaia Guasti.
Barmack ha descritto la Molas come una “creatrice innovativa e piena di talento, con la quale non vedono l’ora di lavorare sulla loro prossima serie originale francese”.
L’autrice ha dichiarato:

Quando abbiamo discusso l’idea di rivisitare la storia della Francia attraverso una serie epica e davvero mozzafiato, la prima domanda che ci siamo posti è stata: chi ci appoggerebbe? Risposta breve: solo Netflix per una rivoluzione del genere!

Inoltre Netflix ha annunciato l’apertura di una nuova sede nella città di Parigi e che debutteranno sette nuovi show prodotti in Francia. La prima che vedremo nel catalogo sarà Osmosis: serie tv dal genere fantascientifico dalle note un po’ romantiche.

Ad ogni modo, la serie televisiva inizierà la produzione nel 2019.

Leggi anche: Sta arrivando la Serie storica Ottoman Rising su Netflix

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

daredevil

Addio a Daredevil, la serie è stata cancellata: il comunicato di Netflix

Sex and the City

Il vero motivo per cui non vedremo mai il terzo film di Sex and the City