in , ,

Sta arrivando la Serie storica Ottoman Rising su Netflix

Netflix continua a sorprendere i propri abbonati. L’emittente ha infatti deciso di produrre una nuova serie televisiva dal genere storico e drammatico. Lo show si intitolerà Ottoman Rising e sarà una mini serie limitata, a quanto sembrerebbe, a una sola stagione.

La produzione della serie televisiva vedrà la collaborazione fra il colosso dello streaming e altre due aziende, ovvero STXtv e Karga Seven Pictures. La prima ha acquisito alcuni diritti di distribuzione da parte di Netflix. Questo darà la possibilità di poter distribuire in Cina e in Turchia la serie televisiva. Per il resto del mondo sarà la stessa emittente a occuparsi della distribuzione del prodotto.

Ma di cosa tratterà veramente Ottoman Rising?


La serie televisiva racconterà l’epica storia di Mehmed II, conosciuto nei libri di storia come Mehmed il Conquistatore. Ripercorrerà la sorprendente e leggendaria ascesa del tredicenne soprannominato il “Sultano Bambino”, che riuscì a rovesciare Costantinopoli, diventando il sovrano dell’Impero Ottomano nel 15° secolo.

Mehmed il Conquistatore regnò per trenta lunghissimi anni (dal 1451 fino al 1481), che include l’espansione dell’Impero Ottomano.
Tutto ciò sembrerebbe portare Netflix a voler fare qualche passo indietro, tornando quasi alle origini dell’azienda stessa. Marco Polo, infatti, fu una delle prime serie televisive originali dell’emittente streaming, e parlò proprio delle conquiste dell’esploratore. Show che, purtroppo, venne prodotto solo per due stagioni (malgrado i fan avevano chiesto una continuazione).

Sarah Wetherbee, Kelly McPherson e Emre Sahin saranno i produttori esecutivi che rappresenteranno Karga Seven.

Ottoman Rising sarà, come già detto, una mini serie e verranno prodotti solamente sei episodi.
Attualmente non si hanno notizie per quanto riguarda chi comporrà il cast e quando inizieranno la produzione; inoltre, non è stata ipotizzata neanche una data di debutto della serie tv.

Cosa ne pensate?

Leggi anche: Arriva la figata definitiva di Netflix: Kaos, una Serie basata sulla mitologia greca in chiave dark

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Walking Dead

5 attori delle Serie Tv che hanno trovato l’amore in tarda età

La Casa de Papel

L’ennesimo trionfo di La Casa de Papel