in

5 personaggi delle Serie Tv con cui vorremmo passare il Natale

serie tv

E’ (quasi) Natale: le luci, i regali, il ritorno a casa, gli amici che non vedi da tempo, i parenti … i parenti … ecco, appunto!

Tutti abbiamo una zia, un cugino acquisito o un parente lontano che, ogni anno, puntuale come un orologio svizzero, muore dalla voglia di chiederci:  “E allora il fidanzato? Quando ce lo presenti?”

Non c’è possibilità, non si sfugge al rompipalle seriale!

Quanto sarebbe bello allora se a tenerci compagnia in queste occasioni, invece di Tina (nome di circostanza), la cugina con i baffi che canta al coro della Chiesa, fossero direttamente i personaggi delle Serie Tv che tanto amiamo?

Vi state chiedendo quali? Ci penso io a suggerirvene qualcuno!

natale

1) Lorelai e Rory Gilmore – Una mamma per amica

Complice il grande successo riscosso da Netflix con “Gilmore Girls – A Year in A Life” iniziamo questa lista con loro, le ragazze più amate di Stars Hollow.

Si anche io le amo, ma non è questo il punto.

Il punto è che quando ci sentiremo in colpa per aver mangiato troppo o per non essere state in grado di dire NO al pandoro farcito di mamma, la torta alle mandorle di zia, il panettone artigianale regalato a lavoro e il sorbetto al limone perché si, dai, quello aiuta nella digestione …  forse, e solo forse, avere accanto due donne come loro, capaci di mangiare il doppio senza nessun risentimento, potrebbe farci sentire meno sole.

Così, anche se piangiamo la notte mentre preghiamo di non prendere troppi chili durante il Natale, potremmo contare sul supporto di Lorelai e Rory che, intanto, si abbufferebbero di frutta secca insieme a noi fino a rischiare l’indigestione.

natale

2) Monica Geller – Friends

Abbiamo visto così tante puntante di Friends con Monica impegnata ai fornelli, intenta a preparare la cena perfetta, quindi perchè non metterla alla prova anche col cenone di Natale?

Certo chi conosce bene il personaggio sa che sarebbe praticamente impossibile dissentire o non essere d’accordo sul menù proposto. Siamo riusciti però a sopportare le insistenze delle nostre nonne sulla porzione doppia di purè perché non si sa mai il pollo, che mangi da una vita, potrebbe anche “non piacerti più”, quindi riusciremo a superare anche questa.

Tutto pur di assaggiare le famose lasagne di chef Monica, no?

natale

3) Jessica Day “Jess” – New Girl

È Natale e a Natale dovremmo essere tutti più buoni, anche quando non abbiamo motivi reali per esserlo.

Per aiutarci con i nostri buoni propositi, dunque, quale persona migliore se non Jess e la sua dose di positività e buon umore?

E’ impossibile essere cattivi con una persona così al proprio fianco! Sarebbe come rubare le caramelle ad un bambino, finirebbe per piangere per via della tua cattiveria e improvvisamente il ghiotto bottino diventerebbe non più così ambito.

natale

4) Blaine Anderson – Glee

Se a casa vostra sono finiti i bambini a cui far ripetere la poesia di Natale, allora Blaine è la  persona che state cercando, perfetta per colmare questo vuoto.

Improvvisare un duetto canterino con questo ragazzo sarà la cosa più facile di questo mondo e, se proprio non volete farlo, lo sanno tutti che lui è ancora più bravo nelle performance solista.

Inoltre, cosa da non sottovalutare, il medley messo su dall’ “usignolo” potrebbe distrarre il resto della banda, evitandovi così altre domande imbarazzanti sulla vostra vita privata, professionale e/o sentimentale.

Non è geniale?

natale

5) Claire Dunphy – Modern Family

Ultima, ma non per importanza, Claire, la mamma più organizzata delle serie tv americane!

C’è sempre un momento a Natale in cui le cose ti sfuggono di mano: qualcosa nel forno brucia, il soufflè si sgonfia, la tovaglia da tavola si sporca.

Da quel momento in poi, non importa cosa tu dica o faccia, le acque si agiteranno. Qualcuno urlerà, altri ti daranno la colpa per qualcosa che nemmeno tu sapevi di aver fatto e lo spirito del Natale sarà messo fortemente alla prova come le ballerine senza calze sul palco del concertone di Capodanno (un po’ per colpa del freddo, un po’ per le canzoni di Gigi D’Alessio, un po’ perché l’abbronzatura invernale di Carlo Conti le confonde).

Niente paura, nulla è perduto! Claire è pronta a salvare tutti, anche le ballerine del concertone se qualcuno glielo chiedesse. Avere un alleato come lei ti renderà indistruttibile, a prova di fallimento.

L’avete mai vista all’opera? Sareste pronti a sfidarla? Io non credo.

natale

Written by Federica P.

Made in SUD, Classe 1991. Scrivo perchè quando lo faccio ho l'impressione di stare sempre al posto giusto nel momento giusto.

Sailor Moon Crystal, la paladina che veste alla marinara è tornata

Serie Tv

Netflix ora permette il download dei suoi contenuti!