Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori delle Serie Tv che hanno subito un drastico cambiamento fisico nel giro di pochi anni

10 attori delle Serie Tv che hanno subito un drastico cambiamento fisico nel giro di pochi anni

Ci sono situazioni in cui la bravura di un attore viene reputata o meno importante o troppo relazionata al suo aspetto fisico. Da anni, ormai, diverse star cambiano i loro connotati e il loro aspetto per parti che spesso gli regalano la fama, da Millie Bobby Brown nel ruolo di Eleven a Renée Zellweger in Bridget Jones.

Pensiamo a quegli attori bellissimi che cercano volutamente ruoli in grado di stravolgere il loro aspetto, al fine di esaltare le loro doti attoriali col proverbiale “trasformismo”. A questi si aggiungono poi quelli che a lungo sono stati legati al loro personaggio, e che terminato il contratto hanno deciso di stravolgere totalmente il loro aspetto per prendere le distanze dallo stesso. 

I casi di questo tipo sono molti più di quanti ne immaginavate. 

Da Millie Bobby Brown a Zac Efron, ecco 10 attori delle Serie Tv che hanno subito un grande cambiamento fisico in poco tempo.

1) Zac Efron

Millie Bobby Brown

L’abbiamo conosciuto come il bellissimo e giovanissimo Troy Bolton di High School Musical. Il suo ciuffo è stato fonte di ispirazione per gli adolescenti di tutto il mondo, che dopo averlo visto nella serie accorrevano dal parrucchiere di fiducia muniti di poster come modello d’esempio.

Di quel giovane teenager però è rimasto ben poco. Gli anni sono passati e oggi Zac ha 33 anni. Se pensate però che il suo cambiamento sia dovuto al semplice invecchiamento (si fa per dire), vi sbagliate di grosso. L’attore ha infatti totalmente stravolto il suo fisico nel giro di pochissimi anni, mettendo su diversa massa muscolare. Ha decolorato i capelli e di recente è stato preso di mira dai fan quando in un video si è mostrato con i connotati decisamente diversi da quelli che ricordavamo. Prontamente, però, c’è chi ha fatto notare che qualche tempo fa l’attore del musical più famoso al mondo, a seguito di un incidente, si sia rotto la mascella e che sia proprio questo e solo questo il motivo di tanto cambiamento.

Che questa sia la verità o meno non ci compete, ma ciò che non possiamo negare è l’evidente stravolgimento di Zac, che agli occhi di chi l’ha amato per il suo aspetto semplice fa uno strano effetto.

2) Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown fa parte di quei casi di attrici che hanno stravolto il loro aspetto in poco tempo per una parte. Capelli rasati, fisico asciutto e viso trasandato, Millie al tempo delle riprese era davvero piccolissima e, nonostante ciò, è riuscita a interpretare un ruolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Il secondo cambiamento, però, è avvenuto fuori dal set, quando l’abbiamo vista crescere in fretta e diventare una giovane donna, fonte di ispirazione per le coetanee e vera e propria icona di moda.

Millie Bobby Brown ha infatti subito un cambiamento naturale, dovuto alla crescita, ma che l’ha resa completamente differente dal personaggio che si è trovata a interpretare. Viso pulito con un filo di trucco (della sua linea di make-up), outfit semplici, colorati e ricercati e una passione per le foto con le smorfie, ci hanno regalato una bellissima ragazza che all’occorrenza sa trasformarsi per il ruolo che le viene chiesto di interpretare.

3) Miley Cyrus

Proprio come Millie Bobby Brown e Zac Efron, anche Miley diventa famosa da molto giovane.

Millie Bobby Brown

Uno dei ruoli che l’hanno lanciata infatti è quello interpretato nella serie Disney Hannah Montana, in cui interpreta una giovanissima teenager acqua e sapone alle prese con la sua doppia vita da Rockstar.

Anche Miley, come probabilmente Zac Efron, ha sentito l’esigenza di staccarsi da un ruolo che nel corso degli anni l’ha letteralmente imprigionata. La cantante e attrice ha infatti pubblicato diversi album sotto il nome Hannah Montana, ma poi l’esigenza di ribellarsi a un’identità che non sentiva più sua è diventata troppo forte. Così, taglio netto ai folti e lunghi capelli scuri, chioma bionda, perdita di peso e sempre meno vestiti addosso.

Miley si è creata un nuovo marchio distintivo e nonostante i gossip, le critiche e tutte le persone che si ostinano a non apprezzarla, la cantante non è mai stata più lanciata di così.

4) Renée Zellweger

Millie Bobby Brown

Uno dei cambiamenti più scioccanti di sempre è sicuramente quello di Renée Zellweger, che ad oggi è davvero irriconoscibile. Dimagrimento evidente e ritocco accentuato del chirurgo hanno stravolto completamente i connotati della paffuta Bridget Jones, tanto da farla apparire più invecchiata rispetto alla sua età. Una metamorfosi radicale e impressionante, questa volta però totalmente desiderata e non imposta da contratto come quando per interpretare il ruolo che l’ha resa celebre ha dovuto prendere tantissimi kg.

Ciò è costato numerosi interventi, tra cui un lifting, l’uso del botulino e laser. Tutto ciò ha evidentemente trasformato Renée, che forse ha accusato troppo il peso di un ruolo e di un personaggio che non rispecchiava come si sentisse realmente.

E voi cosa ne pensate?

5) Rob McElhenney

Proprio come Zac Efron, anche Rob McElhenney ha stravolto totalmente il suo corpo.

La sua esperienza in It’s Always Sunny in Philadelphia ci ricorda molto quella che l’attrice di Bridget Jones ha vissuto per ottenere la sua parte. Anche Rob infatti è ingrassato tantissimo. La sua dieta composta da circa 5000 calorie al giorno prevedeva Big Mac, quantità esagerate di pollo e tantissimo gelato.

Un ruolo che l’ha trasformato in Fat Mac, con ben 27 kg in più addosso e che ancora una volta dimostra che l’aspetto fisico non è un limite per un attore dotato di talento. Ciò che però ha sconvolto ulteriormente i fan è stata la seguente ed evidentissima perdita di peso che l’ha riportato a un fisico snello e in salute.

Che dire, un vero sacrificio. E voi sareste disposti a farlo?

6) Emilia Clark

Anche la famosissima e amatissima Daenerys della casa Targaryen, (“nata dalla tempesta”, prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago) ha subito di recente una evidentissima trasformazione. In particolare, la star di Game of Thrones è sempre stata apprezzata per il suo fisico naturale, fatto di curve e che la bellissima attrice ha sempre sfoggiato con orgoglio. È solo di recente che le immagini dei paparazzi ci hanno mostrato una nuova Emilia, molto dimagrita e decisamente diversa da come la ricordavamo. Anche il viso della star è apparso “affaticato”.

La preoccupazione dei fan si è soffermata subito sui problemi di salute passati della star, che ricordiamo ha avuto due aneurismi cerebrali per i quali si è dovuta sottoporre a due difficili operazioni al cervello. Sembra però che la star stia benissimo, felicemente fidanzata e che si stia godendo la sua vita a pieno.

7) Michael Fassbender

Anche la star di Band of Brothers – Fratelli al fronte ha subito un grande cambiamento fisico, arrivando a perdere ben 20kg per il suo ruolo nel film Hunger di Steve McQueen, in cui interpreta Bobby Sands.

Con una dieta di 900 calorie al giorno, coniugata a esercizi fisici, camminate e yoga, ha perso innumerevoli kg. “È una prigione psicologica“, ha dichiarato parlando del processo di dimagrimento. Ricordiamo che questi attori non hanno vita facile, e spesso vengono infatti descritti dai colleghi o dalla troupe come intrattabili a causa della fame. Lo stesso Joaquin Phoenix, per il ruolo di Joker, ricorda che la rabbia del suo personaggio non era finzione ma era un sentimento realmente provato e motivato dai morsi della fame.

Durante le riprese, Fassbender è arrivato a pesare 57 chili, un peso davvero basso e che rischia, se non controllato dai medici ed esperti, di apportare gravi danni alla salute. Anche in questo caso non possiamo che domandarci: ne varrà davvero la pena?

8) Ariel Winter

Proprio come la collega Millie Bobby Brown, anche Ariel Winter ha subito l’effetto della crescita.

Nel suo caso il cambiamento è stato molto evidente, trasformandosi dalla piccola e minuta figlia di Phil Dunphy della prima stagione di Modern Family alla sensuale Ariel Winter dai milioni di follower su Instagram.

In un’intervista, l’attrice racconta come ha vissuto questo cambiamento e il ruolo importante che la compagna di set Sofia Vergara ha avuto in questa transizione. L’attrice l’avrebbe infatti aiutata a trovare fiducia in sé stessa e nel suo corpo.

Inizialmente non si accettava: “ero molto magra, non avevo seno, non avevo un bel sedere ed ero piatta e triste per questo”, ha confessato. “Poi tutto insieme il mio corpo è cambiato radicalmente, avevo curve, abbondanti.”

Ariel ha quindi sfruttato questo cambiamento al meglio, mostrandosi e sentendosi finalmente sicura. Via allora a vestitini attillati, scollature e colori di capelli diversi di mese in mese.

9) Matthew Fox

Anche l’attore di Lost ha subito un grandissimo cambiamento per ottenere una parte. Anche in questo caso il sospetto è che Matthew – per tutti, per sempre e da sempre Jack Shepard della celebrata serie Lost – abbia cercato in qualche modo di prendere le distanze da un ruolo che l’ha sì consacrato, ma anche imprigionato.

Per Alex Cross – La memoria del Killer si è calato nel ruolo dell’ex militare assassino con forti disturbi psichici. Per essere credibile, ha deciso di trasformarsi fisicamente per mostrare al pubblico e a sé stesso che poteva davvero essere diverso. “È stato un impegno molto intenso che per cinque mesi mi ha costretto a non mangiare quello che mi piace, non bere un solo bicchiere di vino e a trascorrere molto tempo in palestra” ha raccontato l’attore.

E quindi capelli rasati, muscoli e vene in vista e faccia da cattivo ragazzo. Sicuramente molto diverso dal suo personaggio iniziale. Compito riuscito, oppure no?

10) Tom Hardy

Ho danneggiato un po’ troppo il mio corpo“.

Così esordisce Tom Hardy in un’intervista in cui gli viene chiesto come sia stato trasformare il suo corpo per un ruolo.

Certo, ai cambiamenti dell’attore siamo molto abituati. Pensiamo a quanto fosse diverso dal film The Revenant al ruolo in Peaky Blinders. Di fatto, è pienamente consapevole di essere bravissimo nelle trasformazioni, ma al tempo stesso sa che tutto ciò a lungo andare non può che non essere salutare.

Sono troppo piccolo! Se continuassi a mettere su peso crollerei come un castello di carte per la troppa pressione. Credo che ogni volta che ci si sottopone a stress fisici si paghi un prezzo. Era ok quando ero più giovane, mettermi alla prova in quel modo, ma quando si arriva a 40 anni devi conoscere meglio gli effetti di allenamenti così rapidi sul tuo corpo, continuare a mettere massa senza rispettare le giuste tempistiche perché sei occupato con il film e vedere il tuo corpo andare in direzioni diverse contemporaneamente“.

Queste le dichiarazioni dell’attore per la sua ultima radicale trasformazione per il ruolo di Bane ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv