Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv Sci-Fi di sempre secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv Sci-Fi di sempre secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) Battlestar Galactica è a piedi del podio della classifica delle migliori serie tv sci-fi di sempre

Battlestar Galactica (640x360)
Locandina promozionale di Battlestar Galactica

Scelta decisamente più prevedibile è la serie del 2004 Battlestar Galactica, remake della serie televisiva cult Galactica del 1979. Premiata da pubblico e critica, Battlestar Galactica è un pilastro del suo genere, nonché tra le migliori serie tv sci-fi di sempre a detta della nostra Community.

I Cylon, macchine perfette create dall’uomo, si ribellano ai loro creatori distruggendo le 12 Colonie di Kobol e costringendo i superstiti a darsi alla fuga per cercare un nuovo pianeta dove vivere. Il Comandante William Adamo guida allora la Flotta Coloniale a bordo del Galactica, unica astronave militare salvatasi dall’attacco alle Dodici Colonie. Laura Roslin assume invece la difficile carica di presidente presso il Colonial One. Insieme guidano l’umanità verso una nuova casa, la leggendaria tredicesima colonia nota come Terra.

3) Doctor Who

migliori serie tv sci-fi: doctor who (640x360)
Locandina promozionale di Doctor Who

Doctor Who è la serie fantascientifica più longeva al mondo. Sarebbe impossibile stilare una classifica di migliori serie tv sci-fi di sempre senza includere quest’amatissima serie britannica. Secondo la nostra Community, Doctor Who è un cult senza tempo (e spazio).

Prodotta dalla BBC a partire dal 1963, Doctor Who ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente dall’aspetto di una cabina telefonica inglese capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo. Il ruolo del Dottore è stato finora interpretato da ben quindici attori diversi. Il passaggio da un attore a un altro viene descritto nella trama come una rigenerazione, ovvero un processo vitale dei Signori del Tempo attraverso il quale il Dottore continua a vivere in un nuovo corpo diverso dal precedente e con una nuova personalità.

Pagine: 1 2 3 4 5