Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica delle 10 nuove migliori Serie Tv del 2020

La classifica delle 10 nuove migliori Serie Tv del 2020

9) Upload

upload

Approdata su Amazon Prime Video nel maggio 2020, Upload è una serie televisiva statunitense che intreccia commedia e fantascienza ambientata nel 2033, creata da Greg Daniels.

Il progresso ha fatto il suo corso e la tecnologia ha superato molti limiti, tra cui quello della “morte”. Gli esseri umani, infatti, hanno modo di “caricare” la propria coscienza in un aldilà digitale. Le condizioni di questo ambiente cambiano a seconda del prezzo pagato per ottenerlo, dunque a garantire (o meno) una vita ultraterrena agiata è la disponibilità di denaro e un certo status economico.

Il protagonista del racconto, Nathan (Robbie Amell), è morto prematuramente in un incidente d’auto in cause misteriose. A traghettarlo nel paradiso di Lake View, finanziato dalla sua attuale ragazza Ingrid, è Nora (Andy Allo). I rapporti lasciati in sospeso con il mondo terreno però iniziano a incrinarsi e anche la vita ultraterrena del giovane rischia di giungere al capolinea.

Quando a decidere per la tua stessa esistenza non sei tu ma qualcuno al di sopra di te, chi può garantirti che sei al sicuro?

8) Romulus

Romulus è l’attesissima serie italiana di Matteo Rovere e distribuita da Sky Atlantic. Ambientata nell’VIII secolo a.C., narra le vicende precedenti alla nascita di Roma quando, nel Lazio antico, trenta popoli facenti parte della Lega Latina erano guidati da Numitor, re di Alba Longa.

Carestia e siccità mettono in ginocchio tutta la popolazione e quando il volere degli dei costringe il sovrano all’esilio, la sua successione si renderà protagonista di una catena di travolgenti accadimenti destinati a scrivere la Storia. In questo mondo dominato dalla violenza e dalla paura, inquietanti e anomale creature si aggirano nei boschi.

Numerosi sono gli elementi di originalità della serie tra cui la scelta di recitare i dialoghi in protolatino al fine di incrementare il coinvolgimento del pubblico e la centralità attribuita ai personaggi femminili di solito relegate a figure marginali al fianco dei maschi protagonisti. Inoltre, la ricostruzione delle ambientazioni è avvenuta tramite le documentazioni storiche che hanno coadiuvato nella costruzione di fedeli riproduzioni di armi e costumi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6