in

La classifica delle 10 migliori attrici delle Serie Tv nel 2020

migliori attrici 2020

Un anno complesso e decisivo come il 2020 volge a termine. Molti sono gli spettatori, nuovi e veterani, che si sono affidati alle serie tv per fuggire da una realtà troppo drammatica ricercando un momento di svago e, tra quelle uscite nel 2020, sono tantissime le attrici che ci hanno donato interpretazioni memorabili e assolutamente imperdibili. Bisogna dunque stilare una classifica delle migliori attrici 2020, delle donne che hanno lasciato una propria impronta nei nostri cuori regalandoci emozioni uniche.

È infatti importante prendersi un momento per fermarsi e riflettere non solo su ciò che è andato male – e qui la lista potrebbe essere infinta -, ma anche e soprattutto su ciò che ci ha aiutato a superare i momenti peggiori, ci ha lasciato un sorriso o ci ha portato, per il tempo di qualche puntata, in un altro mondo.

In questa classifica le posizioni sono decise da innumerevoli fattori: oltre al talento e alle performance, sempre spettacolari, si è tenuto conto anche dell’importanza del personaggio nella serie di riferimento e, soprattutto, dell’impatto che queste donne hanno avuto nel mondo delle serie tv nel 2020.

Ecco dunque la Top Ten delle migliori attrici 2020:

10) Jane Fonda – Grace and Frankie

jane fonda Migliori attrici 2020

Grace e Frankie è una delle comedy firmate Netflix più apprezzata e innovativa del catalogo. Arrivata ormai alla sesta stagione, ci ha fatto appassionare alla insolita vita delle protagoniste.

Il personaggio di Grace, in particolare, ha affrontato un momento di insicurezza e di cambiamento: sempre cinica e mai banale, in queste puntate ha dovuto mettere in discussione ciò che ha sempre pensato e amato. Le capacità attoriali della strabiliante Jane Fonda sono impareggiabili, ma non ne avevamo dubbi: ha vissuto momenti complessi e scene tutt’altro che divertenti, riuscendo comunque a non mettere a disagio il pubblico. Ci ha conquistati sfoderando tutto il suo fascino e utilizzando sapientemente i suoi spettacolari tempi comici, aggiudicandosi con merito un posto in classifica.

Scritto da Emanuela Pileggi

Studio per poter capire i libri che leggo, le serie TV che guardo, il mondo in cui vivo. Seria ad intermittenza, curiosa di natura, sogno un giorno di diventare grande.

one day at a time

One Day at a Time è una medicina per il buonumore

Bridgerton – C’è qualcosa di realmente accaduto nel nuovo show di Netflix?