in

20 citazioni memorabili dei personaggi interpretati da Michael Emerson

michael emerson

Uno degli aspetti che spinge un appassionato di serie tv a iniziarne una nuova o guardarne una vecchia (per l’ennesima volta) è sicuramente il grado di coinvolgimento che la storia narrata nella serie riesce a trasmettere. Se poi, a questo, si aggiunge la presenza di un cast o, alle volte, di un attore di spessore, allora il successo è assicurato. Di sicuro tutto ciò funziona alla perfezione quando sulle immagini di copertina di una serie vediamo la foto e il nome di uno degli attori di maggiore successo della recente storia della TV internazionale: Michael Emerson.

Avevamo avuto un assaggio del suo talento nel primo film della saga di Saw (2004), ma la consacrazione definitiva è avvenuta, come tutti sappiamo, con Lost. Da quel momento Emerson ha interpretato ruoli diversi, lasciandoci letteralmente affascinanti dal suo talento e dalla sua eleganza nel recitare e nell’interpretare personaggi completamente differenti tra loro. Quello che maggiormente ci rimane impresso delle sue interpretazioni sono sicuramente le citazioni tratte dai suoi personaggi. Qui abbiamo provato a selezionare le migliori 20 nell’arco dei 13 anni durante i quali abbiamo avuto modo di conoscerlo sul piccolo schermo.

Written by Matteo Scozia

Mi piace esplorare universi alternativi, modi possibili in cui le cose potrebbero essere: le serie tv e i libri sono ottimi portali! Poi torno nel mondo attuale e mi ritrovo in un'aula di scuola ad insegnare a degli adolescenti quanto sottile sia il confine tra realtà e possibilità!

nana

Ebbene sì, Nana sta per sbarcare su Netflix

13 reasons why

Bryce Walker, la solitudine del capitano