Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 5 vestiti delle Serie Tv più iconici del 2022

I 5 vestiti delle Serie Tv più iconici del 2022

Il 2022 è stato un anno pieno di grandi e meravigliose nuove e vecchie Serie Tv che hanno caratterizzato le nostre giornate in tutto e per tutto. I social, Twitter, le prime pagine dei quotidiani, perfino il nostro abbigliamento. Ogni cosa, in questo 2022, puntualmente ci ricordava che cosa avessimo visto la sera prima, e soprattutto – indirettamente – ci dava dei grandi consigli di moda. Perché le Serie Tv non solo solo Serie Tv, sono anche stili di vita. L’uso dei costume è infatti l’ennesimo aspetto che le caratterizza nel modo più preponderante, nel modo più iconico e riconoscibile di sempre. Lo abbiamo visto l’anno scorso con Squid Game, negli anni passati con Game of Thrones, prima ancora con Sex and the City, e lo abbiamo rivisto nel 2022 con Serie Tv come Mercoledì, la nuova produzione Netflix diretta da Tim Burton ancora in vetta alle classifiche.

Questo 2022 è stato carico di nuovi outfit che potrebbero presto diventare anche nostri. Per alcuni di loro si potrebbero creare dei cosplay, per altri invece dei completi da mettere realmente nelle nostre giornate o serate. Trovarli potrebbe esser complesso, ma tranquilli: il lavoro sporco lo abbiamo fatto noi. Di seguito troverete infatti dei link dove potrete trovare ciò che stavate cercando, mettendo così finalmente in atto gli outfit più iconici del 2022!

1) La moda parte da…Eddie Munson!

la maglietta di Eddie Munson (640×360)

La quarta stagione di Stranger Things si è subito imposta come una delle migliori della Serie Tv. Il personaggio di Eddie Munson è stata di certo la ciliegina sulla torta, l’anima di cui non sapevi d’aver bisogno e di cui Stranger Things, forse, lo sapeva eccome. Munson è riuscito a diventare infatti immediatamente una vera e propria icona sia dal punto di vista personale che stilistico. I suoi capelli lunghi stile metal e la sua maglietta bianca con il simbolo dell’Hellfire Club sono infatti presto diventati i nuovi simboli di riferimento della serie e del suo personaggio. Pensare di indossare la sua stessa e identica maglietta – sia per la stagione invernale che per quella estiva – implica portarlo con noi ovunque andremo, riuscendo così a far diventare il suo stile una realtà anche nella nostra vita quotidiana. Insomma, Eddie Munson, sei pronto a venire con noi ovunque?

2) Euphoria non è solo un dramma sull’adolescenza americana. E’ anche l’iconicità della moda

Il vestito di Maddy in Euphoria (640×360)

Euphoria è oramai diventata il nuovo teen drama di riferimento, ma non solo. La serie riesce infatti a catturare l’attenzione anche di tutte quelle persone che non amano particolarmente il genere, imponendosi come qualcosa che va ben oltre la solita storia adolescenziale. In questo senso la Serie Tv con Zendaya è riuscita anche a diventare il nuovo teatro della moda. Lo abbiamo visto con gli iconici trucchi per gli occhi utilizzati nella serie attraverso ombretti glitter e strass, e lo abbiamo visto anche con alcuni degli abiti indossati da Maddy, uno dei personaggi più alla moda mai visti. Il suo vestito nero è infatti diventato virale non appena visto in scena, ed è anche riuscito a diventare uno dei vestiti più comprati negli Stati Uniti, la patria di Euphoria. Che sia finalmente arrivato il momento anche per noi di utilizzare questo stesso vestito per la notte di Capodanno?

3) Il Cosplay per quest’anno è pronto, ed è targato House of the Dragon!

Il vestito di Rhaenyra Targaryen (640×360)

Altra grande sorpresa di questo 2022 è stata certamente House of the Dragon, la nuova Serie Tv prequel di Game of Thrones. Già in passato la serie madre aveva ispirato diversi look da utilizzare come cosplay, e House of the Dragon ha presto mantenuto la stessa tradizione. Anche nel prequel la cura dei particolari nei costumi è infatti stata protagonista, restituendo al pubblico una lunga serie di vestiti particolari e dalla bellezza disarmante. Il vestito verde utilizzato da Alicient non è però stato l’unico che ci ha fatto sognare: come dimenticare lo splendido abito indossato da Rhaenyra Targaryen? Rinascimentale, in velluto e ricamato con una raffinata fantasia, questo è di certo il vestito perfetto per creare un cosplay che trasudi House of the Dragon da ogni parte! Pronti a diventare le Regine dei Cosplay?

4) Pronti a ricreare il balletto di Mercoledì con il suo stesso stile?

Il vestito utilizzato da Mercoledì durante il ballo (640×360)

Mercoledì, la Serie Tv Netflix diretta da Tim Burton, è oramai diventata uno stile di vita. Distribuita il 23 novembre, Mercoledì continua a essere tuttora in vetta a tutte le classifiche e la detentrice di molti nuovi record di ascolti. Il balletto creato da Jenna Ortega all’interno della serie è presto diventato virale in tutti i social, ma non è il solo. I passi di danza della nuova e iconica Mercoledì sono infatti stati accompagnati da un meraviglioso abito nero con colletto nero e trasparente. Ma non solo: la ragazza nella serie ha indossato uno degli outfit di riferimento più importanti nella storia della Famiglia Addams. Il vestito nero con pois e colletto bianco è infatti considerato da sempre il simbolo della moda gotica, un pezzo da ’90 delle Serie Tv che non potrà di certo mancare nel vostro armadio!

5) Moon Knight diventerà presto realtà

Travestimento Moon Knight (640×360)

Alla voce cosplay è impossibile non parlare della Marvel, soprattutto dopo questo 2022 caratterizzato dalla nuova Serie Tv Moon Knight. La storia di Steven Grant e Marc Spector ha infatti tenuto incollati tutti gli appassionati nel mondo Marvel, imponendosi come la rivelazione dell’anno per questo universo. I suoi travestimenti, come spesso accade nelle sue produzioni, sono risultati impeccabili e hanno restituito al protagonista un’identità ben precisa fatta di cappucci e maschere inquietanti con cui potremo creare grandi travestimenti. Il divertimento non è però solo per gli adulti, ma anche per i bambini che potranno trovare, attraverso questo link, un travestimento fatto ad hoc. Insomma, chi lo ha detto che fare un cosplay di famiglia non sia un’idea fantastica?

Le 10 principali differenze tra Mercoledì e le precedenti versioni di The Addams Family